Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Saxo
  6. : Come smontare il vetro laterale della Citroen Saxo

Citroen Saxo - Video Tutorial

Modello: Citroen Saxo MK 1 - Anni 1996-2004
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare il vetro laterale della Citroen Saxo

Vediamo brevemente in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino alzavetro e il vetro laterale della Citroen Saxo. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a smontare il meccanismo alzavetro, svitando le viti di fissaggio della staffa del vetro per rimuovere quest’ultimo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario il motorino alzavetro, rimontando successivamente il vetro laterale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il motorino alzavetro di una Citroen Saxo

In questo video tutorial viene spiegato come cambiare il motorino alzavetro di una Citroen Saxo. Per prima cosa bisogna aprire lo sportello anteriore e smontare il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna smontare il meccanismo alzavetro, svitando le viti della staffa del vetro per rimuovere quest'ultimo. A questo punto, si può sostituire il motorino alzavetro e rimontare il vetro laterale, seguendo il tutorial fino alla fine.

2. Rimuovere il vecchio motorino e sostituirlo con uno nuovo

Il video mostra passo per passo come rimuovere il vecchio motorino e sostituirlo con uno nuovo. Il primo passo è quello di rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, bisogna rimuovere il meccanismo alzavetro svitando le viti della staffa del vetro. Dopo aver sostituito il motorino alzavetro, si può rimontare il vetro laterale e verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Seguire i passaggi indicati per evitare problemi futuri

Il processo di sostituzione del motorino alzavetro può sembrare un po' laborioso, ma seguendo i passaggi indicati nel video, si può fare facilmente. È importante assicurarsi di aver messo tutto a posto e di aver verificato che il nuovo motorino funzioni correttamente. In questo modo, si può evitare di dover ripetere il lavoro in futuro.

4. Sostituire il motorino alzavetro in modo semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come cambiare il motorino alzavetro di una Citroen Saxo in modo semplice e veloce. Seguendo i passaggi indicati, si può sostituire il vecchio motorino con uno nuovo e far funzionare di nuovo il vetro laterale correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video