Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Come cambiare la data e l'orario su Citroen DS3

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come cambiare la data e l'orario su Citroen DS3

Possiamo vedere tramite questo breve video tutorial come si effettua il cambio della data e anche dell'orario su una Citroen DS3, prodotta dal 2010 fino al 2019. Per iniziare accendiamo l'iniezione del veicolo, successivamente andiamo a premere il tasto "menù" situato nei comandi dell'autoradio, ora tramite le frecce poste sempre sull'autoradio, selezioniamo la voce di personalizzazione e configurazione sul display centrale e poi la voce di configurazione del display, qui infine apriamo la voce di aggiustamento data e ora per entrare nella schermata dove ci sarà possibile modificare la data e l'ora del veicolo.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare la data e l'orario su una Citroen DS3: tutorial passo passo

Questo breve video tutorial mostra come cambiare la data e l'orario su una Citroen DS3 prodotta dal 2010 al 2019. Per iniziare, è necessario accendere l'iniezione del veicolo e premere il tasto "menù" situato nei comandi dell'autoradio. Successivamente, utilizzando le frecce sull'autoradio, si seleziona la voce di personalizzazione e configurazione sul display centrale e poi la voce di configurazione del display. Infine, si apre la voce di aggiustamento data e ora per modificare la data e l'ora del veicolo.

2. Utilizzare i tasti e le funzioni del joystick per modificare i parametri sul display del cruscotto

Il video mostra come utilizzare i tasti e le funzioni del joystick sull'autoradio per selezionare e modificare i vari parametri sul display del cruscotto. È possibile cambiare il giorno, il mese, l'anno, l'ora e il minuto premendo il tasto "ok" per selezionare e le frecce per aumentare o diminuire il valore. Una volta impostati tutti i parametri desiderati, è sufficiente premere nuovamente "ok" per memorizzare le modifiche e tornare alla schermata iniziale.

3. Procedimento valido per i modelli di Citroen DS3 con lo stesso tipo di cruscotto e funzioni

Il tutorial sottolinea che il procedimento è valido per i modelli di Citroen DS3 con lo stesso tipo di cruscotto e funzioni. Infine, viene invitato a iscriversi al canale e a mettere "mi piace" al video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video