Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Citroën DS3?

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Citroën DS3?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Citroën DS3 bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che le viti che fissano la ruota corrispondente possano essere allentate: in questo modo, la ruota potrà essere staccata dal relativo mozzo, in modo da rendere visibili le viti che fissano l'ammortizzatore al semiasse. Allentando le viti che lo fissano dalla parte inferiore, sarà poi possibile sollevare il cofano e allentare le viti che lo fissano dalla sua parte superiore; in questo modo sarà possibile rimuovere completamente l'ammortizzatore e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sollevare la macchina e rimuovere le ruote

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori e posteriori della Citroën DS3. Per prima cosa, è necessario sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte per poter allentare le viti che fissano le ruote. Una volta rimosse le ruote, è possibile staccare l'ammortizzatore anteriore dal semiasse allentando le viti dalla parte inferiore e superiore. Successivamente, è possibile rimuovere completamente l'ammortizzatore e sostituirlo con uno nuovo. Per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori, è necessario sollevare il retrotreno e rimuovere il bullone che tiene in posizione la molla. Una volta rimosse le molle anteriori e posteriori, è possibile installare le nuove molle, assicurandosi che l'ammortizzatore sia allineato correttamente. Infine, è necessario stringere le viti e rimontare le ruote.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video