Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Rimozione e accurata pulizia filtro Antiparticolato

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Rimozione e accurata pulizia filtro Antiparticolato

Dopo avere rimosso il filtro antiparticolato è necessario procedere ad una accurata pulizia. Utilizzando una manichetta immergete il filtro in una bacinella piena d’acqua e fate scorrere il getto dell’acqua attraverso il tubo d’ingresso e procedere alla pulizia ripetendo più volte l’operazione finché l’acqua non esce pulita.
Per una migliore pulizia utilizzare un getto d’acqua ad alta pressione immettendo l'acqua dal tubo d'ingresso in modo da eliminare la sporcizia rimanente. Terminata la pulizia rimontare il filtro nel suo alloggiamento stringendo accuratamente tutti i dadi e le fascette di tenuta sul tubo d’ingresso.

Inserito il 21 Agosto 2013 da ScegliAuto

posseggo una c4 picasso hdi 110 kw del 2009 con 140 ml km dovrei anche io pulire il filtro antiparticolato si può usare lo stesso procedimento indicato e dopo non c'è bisogno di ricaricare qualcosa per non danneggiare magari la turbina ?

inserito da giova 67 il 24-07-2015 10:28

posseggo una c4 picasso del 2009 con 140 ml km dovrei anche io pulire il filtro antiparticolato si può usare lo stesso procedimento indicato e dopo non c'è bisogno di ricaricare qualcosa per non danneggiare magari la turbina ?

inserito da giova 67 il 24-07-2015 10:17

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video