Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire lampadina fendinebbia Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire lampadina fendinebbia Dacia Duster

Vediamo in questo video come sostituire la lampadina/led nel fendinebbia su una Dacia Duster. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e mettiamola in sicurezza. Apprestiamoci a smontare con apposita chiave a bussola il rivestimento in plastica ( se presente) nella parte inferiore del motore, arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica sotto il paraurti dell'automobile con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 10 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina/led nel fendinebbia su una Dacia Duster

Il video mostra come sostituire la lampadina/led nel fendinebbia su una Dacia Duster. L'auto viene sollevata su un ponte a colonna e messa in sicurezza. Viene smontato il rivestimento in plastica nella parte inferiore del motore per arrivare al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, viene rimossa la lampadina danneggiata e montata una nuova. Il rivestimento in plastica viene rimontato sotto il paraurti dell'automobile con perni annessi e viene testato il corretto funzionamento delle luci.

2. Smontaggio del paraurti anteriore e sostituzione dei fendinebbia

Successivamente, viene smontato il paraurti anteriore e il connettore elettrico viene sfogliato per poter sostituire i fendinebbia. Si può anche sostituire il clacson che molti lamentano essere troppo silenzioso. Vengono quindi montati i nuovi fendinebbia e le connessioni vengono fatte per mettere in parallelo le luci di posizione. Viene dato il consiglio di togliere una delle spinette metalliche all'interno della cornice per facilitare l'inserimento dei fendinebbia.

3. Effetto dei nuovi fendinebbia a led

Infine, viene mostrato l'effetto dei nuovi fendinebbia a led. L'effetto è veramente bello e il colore è un bianco ghiaccio. Il montaggio non è facile e richiede almeno due persone per smontare il paraurti e incastrare tutte le clip nel rimontaggio. Si invita il pubblico a mettere like, iscriversi al canale e si anticipa che il prossimo video sarà sul montaggio della luce anti-tsunami.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video