Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Duster

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Dacia Duster. Apriamo il cofano motore (tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto), mettiamolo in sicurezza. Troviamo il tappo d'ispezione del faro e rimuoviamolo (posto nella parte posteriore del faro). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 12 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Dacia Duster in modo semplice. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e trovare il tappo d'ispezione del faro. Dopo averlo rimosso, si possono estrarre i porta lampada dal faro e sostituire la lampadina danneggiata con una nuova, del tipo e della misura adatta. Infine, si deve testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Accesso alle lampadine del faro anteriore della Dacia Duster

Per accedere alle lampadine del faro anteriore della Dacia Duster, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Una volta rimosso, si possono estrarre i porta lampada dal faro e sostituire la lampadina danneggiata con una nuova, del tipo e della misura adatta. Infine, si deve testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Procedura per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Duster

Per rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova, si deve estrarre il porta lampada dal faro e utilizzare un cacciavite per rimuovere la lampadina. Successivamente, si può montare la lampadina nuova e inserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si deve testare il corretto funzionamento delle luci.

4. Verifica del corretto funzionamento delle luci del faro anteriore della Dacia Duster

Per verificare se la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Dacia Duster è stata effettuata correttamente, bisogna testare il corretto funzionamento delle luci. Inoltre, si deve controllare che le lampadine siano del tipo e della misura adatta e che i porta lampada siano inseriti correttamente nell'alloggio del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video