Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare l'autoradio su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Dacia Duster

Volete smontare l'autoradio della vostra Dacia Duster non sapete come fare? Vediamo in questo video come smontare l'autoradio originale. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica e (sotto dove sono presenti le bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che l'autoradio è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Dacia Duster

Il video mostra come smontare l'autoradio originale della Dacia Duster. Si inizia rimuovendo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica, staccandola dalla plancia centrale. Una volta che l'autoradio è libero, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stesso e si estrae lo stereo con le mani, scollegando i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per eseguire il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio.

2. Acquisto di nuovo equipaggiamento e finanziamento del progetto di tuning

Durante il video, il presentatore parla anche di altri argomenti, come l'acquisto di nuovo equipaggiamento per le telecamere e il finanziamento del progetto di tuning della Dacia Duster. Inoltre, esprime la sua frustrazione per i commenti negativi e non costruttivi che riceve su YouTube e Facebook e invita gli utenti a lasciare recensioni dei prodotti acquistati dal suo negozio online.

3. Costi di spedizione e importanza delle recensioni dei prodotti acquistati

Il presentatore si sofferma anche sulla questione dei costi di spedizione e sulla loro influenza sul prezzo dei prodotti venduti online. Sottolinea l'importanza di lasciare recensioni dei prodotti acquistati, ma critica coloro che si concentrano solo sui costi di spedizione e li giudicano ingiustamente. Infine, il presentatore termina il video con la rimozione dell'antenna e dell'adattatore dell'autoradio.

4. Officina specializzata nella personalizzazione dell'auto

Il video mostra il lavoro svolto da un'officina specializzata nella personalizzazione di auto, in particolare del modello Dacia Duster. Il proprietario dell'officina spiega che il suo obiettivo è quello di soddisfare i desideri dei clienti, anche se ciò comporta investimenti notevoli. Nel video viene mostrata l'installazione di un nuovo sistema audio e di un display touch screen.

5. Installazione di un nuovo sistema audio e di un display touch screen

Il proprietario dell'officina spiega che il nuovo sistema audio è stato fornito da un'azienda che non ha risposto alle sue richieste di collaborazione. Tuttavia, ringrazia un'altra azienda che lo ha supportato nella realizzazione del progetto. Il nuovo sistema audio è stato installato per mostrare ai clienti le potenzialità dell'auto e per offrire loro un'esperienza di guida personalizzata. L'installazione del display touch screen è stata fatta per consentire l'utilizzo di Apple CarPlay e di altre funzioni avanzate.

6. Impegno richiesto dal lavoro svolto e soddisfazione nel soddisfare le richieste dei clienti

Il proprietario dell'officina sottolinea che il lavoro svolto richiede tempo e impegno. La sua officina è molto richiesta e i clienti devono prenotare con almeno tre settimane di anticipo. Tuttavia, egli si sente appagato dal lavoro svolto e dal fatto di poter soddisfare le richieste dei clienti. Inoltre, invita i clienti a lasciare recensioni positive per aiutare l'officina a crescere.

7. Panoramica dell'auto personalizzata e invito ai clienti a contattare l'officina per qualsiasi necessità di personalizzazione

Il video termina con una panoramica dell'auto personalizzata e con il proprietario dell'officina che ringrazia i clienti per la loro fiducia. Egli afferma che il suo obiettivo è quello di continuare a offrire servizi di alta qualità e di soddisfare le richieste dei clienti. Infine, invita i clienti a contattarlo per qualsiasi necessità di personalizzazione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video