Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare l'autoradio su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Dacia Duster

Vogliamo smontare l'autoradio su Dacia Duster? Vediamo come procedere alla rimozione e sostituzione. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Infiliamo l'autoradio nella plancia centrale e spingiamo fino al completo bloccaggio. Accendiamo e regoliamo le varie opzioni di funzionamento.

Inserito il 19 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio su una Dacia Duster

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio su una Dacia Duster. Per rimuovere l'autoradio, sono necessarie due chiavette che vanno inserite nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo. Tirando l'autoradio verso di sé, si estrae dal cruscotto stando attenti ai vari cablaggi.

2. Sostituzione dell'autoradio con uno originale o di marca generica

Una volta rimosso l'autoradio, si può procedere alla sostituzione con uno originale o di marca generica, utilizzando un apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. L'autoradio va infilato nella plancia centrale e spinto fino al completo bloccaggio. Successivamente, si possono regolare le varie opzioni di funzionamento.

3. Attenzione ai cablaggi durante la sostituzione dell'autoradio

Durante la sostituzione, è importante fare attenzione ai vari cablaggi, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Inoltre, bisogna fare attenzione a collegare correttamente i fili dell'adattatore per le enceinte e per l'alimentazione.

4. Verifica del funzionamento dell'autoradio dopo la sostituzione

Una volta effettuata la sostituzione, si può verificare il funzionamento dell'autoradio accendendolo e regolando le varie opzioni. Infine, si può rimontare l'autoradio nel cruscotto, assicurandosi di bloccarlo correttamente e di ripristinare il rivestimento in plastica.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video