Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come cambiare la batteria su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria su Dacia Duster

La pila della chiave Dacia Duster è danneggiata? Vediamo come si cambia dal telecomando. Prendiamo il nostro telecomando e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a separare la chiavetta dalla cover. Facciamo leva tra le due plastiche fino a quando non si separano. Apriamo le due parti di cover, estraiamo la pila danneggiata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Montiamo le parti della cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto. Azioniamo i tasti di funzionamento della chiave testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte della Dacia Duster. Se non funziona possiamo smontare nuovamente la chiave.

Inserito il 22 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila della chiave della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire la pila della chiave della Dacia Duster. Innanzitutto, si deve separare la chiavetta dalla cover del telecomando con l'aiuto di un cacciavite. Una volta aperte le due parti della cover, si estrae la pila danneggiata e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimontano le parti della cover e si testano i pulsanti di apertura e chiusura delle porte della macchina. Se non funzionano, si può ripetere l'operazione.

2. Il nuovo tipo di chiave Dacia e come cambiare la batteria

Il video presenta anche il nuovo tipo di chiave Dacia, che ha un design più semplice rispetto a quello precedente. Per cambiare la batteria, si deve ruotare la chiave in modo da vedere il simbolo della cover della batteria e poi inserire un cacciavite nella fessura per rimuoverla. La batteria è una 2032 e va inserita seguendo le istruzioni sulla scritta. Una volta inserita, si rimonta la cover della batteria e si preme per chiudere.

3. Consigli utili per il cambio della batteria della chiave Dacia

Il video consiglia di fare attenzione alla parte della chiave che si trova sotto la batteria, poiché se si danneggia, la macchina non parte. Inoltre, si consiglia di non acquistare batterie economiche per le chiavi, poiché possono causare problemi. Infine, il video mostra che con una chiave Dacia a due pulsanti, il cambio della batteria è molto semplice e alla portata di tutti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video