Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come cambiare le trombe clacson su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare le trombe clacson su Dacia Duster

Cambiare le trombe del clacson su Duster? Vediamo come fare. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura vano motore e mettiamolo in sicurezza. Svitiamo i perni di serraggio sui morsetti della batteria (rimuoviamola). Dopo aver rimosso la batteria troviamo il clacson nella parte sottostante il faro sinistro. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del clacson e svitiamo le viti di serraggio. Rimuoviamo il pezzo da dentro il vano motore. Montiamo il nuovo clacson con i perni e colleghiamo i cavetti. Testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato dopo aver montato la batteria dell'alimentazione.

Inserito il 3 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le trombe del clacson su una Dacia Duster

Il video tutorial mostra come cambiare le trombe del clacson su una Dacia Duster. Per prima cosa, occorre aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si svitano i perni di serraggio sui morsetti della batteria e si rimuove la batteria stessa per accedere al clacson. Una volta individuato il vecchio clacson, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si svitano le viti di serraggio per rimuoverlo dal vano motore.

2. Montaggio del nuovo clacson

Dopo aver rimosso il vecchio clacson, si monta il nuovo clacson originale, che è stato acquistato per evitare di dover fare modifiche al sistema. È importante verificare che il nuovo clacson sia compatibile con la macchina, poiché potrebbe essere necessario tagliare i vecchi innesti e mettere dei fastum idonei per la tromba che si andrà a montare. Una volta montato il nuovo clacson, si testa il corretto funzionamento del pezzo.

3. Consigli per il lavoro

Il tutorial sottolinea che il lavoro non è difficile, ma richiede molta pazienza, soprattutto per chi ha le mani grandi. È importante munirsi di tutti gli strumenti necessari e di molta attenzione per non danneggiare la macchina. Infine, si consiglia di iscriversi al canale per non perdere altri video utili come questo.

4. Dimostrazione del nuovo clacson montato

Il video si conclude con la dimostrazione del nuovo clacson montato e del suo corretto funzionamento. Il tutorial è stato realizzato da Fabio e può essere utile per tutti i possessori di una Dacia Duster che vogliono sostituire il vecchio clacson con uno nuovo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video