Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Smontaggio delle candele su Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Candele
Operazione: Smontaggio delle candele su Dacia Sandero

Smontaggio delle candele di accensione del motore di una Dacia se sono danneggiate. Vediamo la sostituzione su Sandero. Tiriamo la leva apertura vano motore posta e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Smontiamo il pannello copri motore, svitiamo le viti di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola. Prendiamo la candela con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele. Montiamo le nuove candele nella testata motore. Montiamo il pannello in plastica sopra il motore. Accendiamo il motore della Dacia.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di accensione di una Dacia Sandero

Il video mostra come sostituire le candele di accensione del motore di una Dacia Sandero, nel caso in cui siano danneggiate. Per fare ciò, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello copri motore. Successivamente, occorre svitare le viti delle bobine con una chiave a bussola e poi ruotare le candele per estrarle dalla testata. Infine, si montano le nuove candele e si riavvia il motore.

2. Controllo preliminare prima della sostituzione delle candele

Prima di procedere alla sostituzione delle candele, il meccanico controlla che non ci sia olio sulla bobina, in quanto potrebbe indicare un problema con la guarnizione del coperchio della valvola. Una volta accertatosi che tutto sia a posto, si rimuove la bobina con una chiave a bussola e si estrae la candela con una chiave a tubo.

3. Procedura per rimuovere e sostituire le candele

Per rimuovere la candela, si utilizza una chiave a tubo da 14 millimetri. A volte, la candela può essere difficile da rimuovere e può essere necessario utilizzare un cacciavite per far leva. Dopo aver estratto la candela, si monta la nuova candela e si avvita con le dita prima di stringerla con la chiave a tubo.

4. Consigli del meccanico per la manutenzione delle candele

Infine, il meccanico consiglia di controllare le candele ogni 10.000 chilometri e di sostituirle se necessario. Inoltre, è importante controllare che non ci sia olio sulle bobine e che le guarnizioni siano in buone condizioni. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire le candele di accensione di una Dacia Sandero.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video