Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare la mascherina della Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Mascherina
Operazione: Come smontare la mascherina della Dacia Duster

Come smontare la mascherina di una Dacia Duster? Vediamo come si smonta il pezzo da sopra il paraurti anteriore. Con apposita leva in plastica andiamo a fare leva tra la parte superiore della mascherina e i fermi che la bloccano. Una volta sganciati i fermi in plastica, svitiamo le viti di serraggio nella parte superiore della mascherina. Rimuoviamo la mascherina da sopra il paraurti e montiamone una nuova. Montiamo la griglia nel paraurti dell'automobile andando a premere sulla stessa fino a farla bloccare nel paraurti. Avvitiamo le viti di serraggio e blocchiamo il tutto con i fermi in plastica.

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la mascherina anteriore della Dacia Duster

Il video mostra come smontare la mascherina di una Dacia Duster per sostituirla con una nuova. Il pezzo da rimuovere č quello sopra il paraurti anteriore e per farlo occorre utilizzare una leva in plastica per sganciare i fermi che la bloccano. Una volta sganciati i fermi, si svitano le viti di serraggio nella parte superiore della mascherina e si rimuove il pezzo. Successivamente, si monta la nuova mascherina nel paraurti dell'auto, avvitando le viti di serraggio e bloccando il tutto con i fermi in plastica.

2. Come sostituire le lampade dei fari anteriori della Dacia Duster

Il video mostra anche come sostituire le lampade dei fari anteriori della Dacia Duster. In particolare, si vede come rimuovere il motoreraumanschlag, un pezzo che permette di regolare il gioco nel campo di bloccaggio delle porte. Per rimuoverlo, si utilizza uno spachtel. Inoltre, il video mostra come rimuovere il pezzo che copre i fari anteriori, che č fissato con tre viti. Una volta rimosso il pezzo, si possono sostituire le lampade con quelle nuove.

3. Come rimuovere il paraurti anteriore della Dacia Duster

Il video mostra anche come rimuovere il paraurti anteriore della Dacia Duster. In particolare, si vede come rimuovere le clip e le staffe di fissaggio del paraurti, che sono posizionate sui lati del veicolo. Tuttavia, il video sottolinea che rimuovere il paraurti č un'operazione complessa e che puň danneggiare il pezzo. Per questo motivo, si consiglia di evitare di rimuovere il paraurti se non č strettamente necessario.

4. Come installare un filtro magnetico per il paraurti anteriore della Dacia Duster

Infine, il video mostra come installare un nuovo filtro magnetico per il paraurti anteriore della Dacia Duster. Il filtro serve a proteggere il radiatore dall'ingresso di detriti e impuritŕ presenti sulla strada. Per installarlo, si rimuove il pezzo che copre il radiatore e si posiziona il filtro magnetico al suo posto. In questo modo, il filtro cattura le particelle indesiderate e le mantiene lontane dal radiatore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video