Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come si sostituiscono le devioluci della Dacia Duster?

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si sostituiscono le devioluci della Dacia Duster?

Per poter sostituire le devioluci della Dacia Duster bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica che avvolge il piantone dello sterzo, e scollegare il connettore del pezzo che potrà successivamente essere estratto. Per poter estrarre il pezzo sarà necessario rimuovere le viti torx che lo fissano al piantone dello sterzo. Una volta che le vecchie devioluci saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo nuovamente con le medesime viti torx. Quando il pezzo sarà stato fissato al volante, bisognerà andare a montare le coperture in plastica della parte laterale e inferiore del piantone.

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le devioluci della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire le devioluci della Dacia Duster. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura in plastica che avvolge il piantone dello sterzo e scollegare il connettore del pezzo che potrà successivamente essere estratto. Una volta rimosse le vecchie devioluci, si può procedere all'inserimento del nuovo pezzo di ricambio e alla sua fissazione con le viti torx. Infine, bisogna rimontare le coperture in plastica della parte laterale e inferiore del piantone.

2. Come sostituire un filo nero delle devioluci

Il video mostra anche come sostituire un filo nero delle devioluci che si rompe spesso. Il filo è stato sostituito con uno siliconico, che è più elastico e resistente. Per sostituirlo, è necessario saldare i fili con un saldatore a stagno per circuiti stampati. Il video mostra anche come inserire il connettore dell'impianto elettrico della macchina sul deviatore e sul piantone del volante.

3. Come rimontare il comando dell'autoradio e le plastiche del piantone

Il video mostra anche come rimontare il comando dell'autoradio e le plastiche che coprono il piantone. Per rimontare le plastiche, è necessario incastrare la leva che blocca l'altezza del volante e fissare il coperchio con due viti da sopra e uno coperchio sopra che si incastra sul coperchio che va sotto. Infine, bisogna spingere giù fino all'incastro di sotto.

4. Dimostrazione del funzionamento delle luci e del clacson della Dacia Duster

Il video conclude con la dimostrazione del funzionamento delle luci e del clacson della Dacia Duster. Il filo siliconico sostituito funziona perfettamente e non si rompe più. Il video è stato realizzato da una persona che ha avuto un problema con le devioluci della sua auto e ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri a risolvere lo stesso problema.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video