Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare il devio luci su Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il devio luci su Dacia Duster

Avete riscontrato dei problemi sul devioluci della vostra Dacia Duster? Vediamo in questo video come procedere lo smontaggio: scolleghiamo i cavetti della batteria posta nel vano motore, subito dopo, svitiamo le viti poste lateralmente al volante dell'auto. Rimuoviamo dal volante le plastiche con relativi morsetti dell'alimentazione (all'interno). Una volta tolte le plastiche, svitiamo il devio luci; rimuoviamolo o cerchiamo di risolvere il problema sullo stesso. Stacchiamo verso di noi il pezzo tondeggiante posizionato sopra il devioluci facendo attenzione a non rovinare lo stesso. Apprestiamoci a rimontare il pezzo nuovo andando a ritroso.

Inserito il 10 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del devioluci sulla Dacia Duster per risolvere il problema del klaxon

Il video mostra come smontare il devioluci della Dacia Duster per risolvere il problema del klaxon che non funziona più. Il primo passo è scollegare i cavetti della batteria e svitare le viti laterali del volante. Successivamente, si rimuovono le plastiche con i relativi morsetti dell'alimentazione e si svita il devioluci per poi rimuoverlo o cercare di risolvere il problema. Infine, si stacca il pezzo tondeggiante sopra il devioluci e si procede al rimontaggio del nuovo pezzo.

2. Il problema comune del klaxon che non funziona sulla Dacia Duster

Il problema del klaxon che non funziona più è molto comune sulla Dacia Duster. Il video mostra come risolvere il problema attraverso lo smontaggio del devioluci. Si tratta di un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione.

3. I passaggi per lo smontaggio del devioluci

Per smontare il devioluci, è necessario scollegare i cavetti della batteria e svitare le viti laterali del volante. Successivamente, si rimuovono le plastiche con i relativi morsetti dell'alimentazione e si svita il devioluci per poi rimuoverlo o cercare di risolvere il problema.

4. Rimozione e sostituzione del devioluci

Una volta rimosso il devioluci, si stacca il pezzo tondeggiante sopra di esso facendo attenzione a non danneggiarlo. Infine, si procede al rimontaggio del nuovo pezzo seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Il costo del nuovo devioluci è di circa 130 euro.

5. Soluzione del problema del klaxon attraverso lo smontaggio del devioluci

In conclusione, il video mostra come risolvere il problema del klaxon che non funziona più sulla Dacia Duster attraverso lo smontaggio del devioluci. Si tratta di un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video