Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come si sostituisce la batteria della Dacia Sandero?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Dacia Sandero?

Per poter sostituire la batteria della Dacia Sandero bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: la batteria si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Innanzitutto, bisognerà allentare i bulloni di fissaggio della batteria utilizzando una chiave a tubo. Successivamente, dovranno essere scollegati i terminali, utilizzando la medesima chiave. Quando la vecchia batteria sarà libera, sarà possibile afferrare il manico e rimuoverla dal proprio alloggiamento. Quindi la nuova batteria potrà essere inserita: dovrà essere collegata ai due terminali e fissata con i relativi bulloni.

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Dacia Sandero

Il video mostra come sostituire la batteria della Dacia Sandero. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni di fissaggio utilizzando una chiave a tubo. Successivamente, si dovranno scollegare i terminali e rimuovere la vecchia batteria dal suo alloggiamento. La nuova batteria potrà essere inserita e fissata con i relativi bulloni.

2. Come rimuovere la batteria della Dacia Sandero

Per rimuovere la batteria, bisogna prima svitare la piastra di fissaggio utilizzando una chiave a tubo. Poi, si dovrà scollegare il terminale negativo per evitare scintille eccessive. Una volta rimosso il terminale negativo, si potrà rimuovere la batteria dal suo alloggiamento.

3. Come installare la nuova batteria della Dacia Sandero

Per installare la nuova batteria, bisogna rimuovere le coperture protettive e applicare del grasso al rame sui terminali per migliorare il contatto e prevenire l'ossidazione. La nuova batteria può essere inserita e fissata con i relativi bulloni. Infine, si dovrà ricollegare il terminale negativo e la piastra di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video