Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero Stepway?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero Stepway?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero Stepway bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Successivamente, bisognerà rimuovere il tappo protettivo della parte posteriore del faro: rimuovendo il tappo, sarà possibile estrarre la lampadina e scollegarla dal relativo connettore. A questo punto si dovrà collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla all'interno dell'apposito alloggiamento, chiudendo la parte posteriore del faro con il relativo tappo. Dopo la sostituzione da entrambe le parti, sarà possibile verificare il funzionamento delle nuove lampadine.

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine a incandescenza dei fari anteriori con dei LED su una Dacia Sandero Stepway

Il video mostra come sostituire le lampadine a incandescenza dei fari anteriori di una Dacia Sandero Stepway con dei LED. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere il tappo protettivo del faro. Rimuovendo la vecchia lampadina e sostituendola con quella nuova, è possibile verificare il corretto funzionamento dei fari.

2. Come verificare e risolvere eventuali problemi ai fari anteriori della Dacia Sandero Stepway

Il video mostra come verificare la presenza di eventuali problemi ai fari anteriori della Dacia Sandero Stepway. In caso di problemi ai fari, è possibile controllare il fusibile relativo alle lampadine a incandescenza. Nel caso in cui il fusibile sia integro, è possibile procedere alla sostituzione delle lampadine.

3. Come scegliere e sostituire le lampadine a incandescenza con dei LED più efficienti e luminosi

Il video mostra come sostituire le lampadine a incandescenza con dei LED più efficienti e luminosi. Le nuove lampadine LED devono essere scelte in base alle dimensioni e al tipo di attacco. Una volta scelte le lampadine LED, è possibile procedere alla sostituzione delle vecchie lampadine.

4. Il risultato finale della sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle LED

Il video mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine a incandescenza con quelle LED. Il nuovo sistema di illuminazione è più potente, luminoso e chiaro rispetto al precedente. La nuova illuminazione LED è anche di colore bianco e produce un effetto di illuminazione molto piacevole sulla strada.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video