Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Dacia Sandero Stepway 2

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla Dacia Sandero Stepway 2

Andiamo a vedere in questo video come smontare e sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori sulla Dacia Sandero Stepway seconda serie, in semplici passaggi. Per prima cosa solleviamo il braccio del tergicristallo e iniziamo a premere sulla linguetta centrale del tergicristallo, sfilandolo contemporaneamente verso l'alto, come illustrato nel video; una volta rimosso possiamo sostituirlo con quello nuovo, del tipo giusto. A questo punto agganciamolo correttamente ed effettuiamo la sostituzione dell'altra spazzola; eseguiamo la stessa operazione, eventualmente, anche per il tergicristallo posteriore!

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione spazzole tergicristalli Dacia Sandero Stepway

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori sulla Dacia Sandero Stepway seconda serie in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario sollevare il braccio del tergicristallo e premere sulla linguetta centrale per rimuoverlo. Una volta rimosso, è possibile sostituirlo con uno nuovo. L'operazione va poi ripetuta per l'altra spazzola e, eventualmente, per il tergicristallo posteriore.

2. Sostituzione Wi-Fi nella macchina

Successivamente, il video mostra come sostituire il Wi-Fi nella macchina. Per farlo, è necessario rimuovere il clip con la freccia indicata e tirare la vecchia antenna. Una volta rimossa, si può sostituirla con una nuova, universale. La nuova antenna va inserita nel suo alloggiamento e cliccata al suo posto.

3. Sostituzione luci della macchina

Il video mostra poi come sostituire le luci della macchina. Nonostante ci siano varie luci da sostituire, la procedura è piuttosto semplice. Basta rimuovere la vecchia lampadina e inserire quella nuova. Questa operazione va ripetuta per tutte le luci che necessitano di essere sostituite.

4. Sostituzione filtro dell'aria per una corretta manutenzione della macchina.

Infine, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura del filtro dell'aria e tirare fuori il vecchio filtro. Una volta rimosso, si può sostituirlo con uno nuovo e rimettere la copertura al suo posto. Questa operazione va eseguita regolarmente per garantire una corretta manutenzione della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video