Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Dokker
  6. : Come sostituire la lampadina faro anteriore della Dacia Dokker

Dacia Dokker - Video Tutorial

Modello: Dacia Dokker MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina faro anteriore della Dacia Dokker

La sostituzione della lampadina del faro anteriore è una manutenzione facilmente eseguibile fai da te ed il consiglio è innanzitutto quello di sostituirle sempre in coppia per garantire uniformità di illuminazione; data l'evoluzione tecnologica in questo settore, attualmente non si può che optare per lampadine LED che davvero offrono una efficienza di illuminazione eccellente; premesso questo, nel caso della Dokker, le lampadine del faro anteriore hanno attacco del tipo H4 4 per poterle sostituire si deve aprire il cofano anteriore, scollegare la presa di alimentazione dalla lampadina, rimuovere la cuffia di protezione in gomma e quindi sganciare le mollette di fissaggio della lampadina per estrarla dalla sua sede e dunque sostituirla.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Dokker con lampadine LED per migliorare l'illuminazione notturna

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Dokker con lampadine LED per migliorare l'illuminazione durante la guida notturna. Il consiglio è di sostituire sempre le lampadine in coppia per garantire uniformità di illuminazione. La sostituzione è una manutenzione facilmente eseguibile fai da te, ma richiede un po' di pazienza e abilità.

2. I passaggi per sostituire le lampadine del faro anteriore della Dacia Dokker con lampadine LED

Per sostituire le lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore, scollegare la presa di alimentazione dalla lampadina, rimuovere la cuffia di protezione in gomma e quindi sganciare le mollette di fissaggio della lampadina per estrarla dalla sua sede. Le lampadine del faro anteriore della Dokker hanno attacco del tipo H4 4. In questo caso, sono state utilizzate le lampadine Night Breaker di Osram, che offrono un'efficienza di illuminazione eccellente.

3. La differenza di illuminazione tra le lampadine originali e quelle LED

Dopo aver sostituito le lampadine, è stato effettuato un test per verificare la differenza di illuminazione tra le lampadine originali e quelle LED. Il risultato è stato un miglioramento significativo dell'illuminazione, con un luce più bianca e uniforme e una maggiore visibilità anche nei bordi della strada. Le lampadine Night Breaker costano circa 15-16 euro e hanno una durata inferiore rispetto alle lampadine originali.

4. La durata delle lampadine Night Breaker di Osram e il loro valore rispetto alle lampadine originali

Nonostante la durata inferiore, l'autore ritiene che il miglioramento dell'illuminazione valga comunque la pena di acquistare le lampadine LED. Nel video viene anche fornito un link per acquistare le lampadine Night Breaker di Osram. L'autore spera che il video sia stato utile per chi vuole migliorare l'illuminazione della propria auto durante la guida notturna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video