Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come rabboccare il liquido AdBlue nella Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Operazione: Come rabboccare il liquido AdBlue nella Dacia Duster

Il liquido AdBlue è un prodotto speciale di origine completamente industriale, pensato per riuscire ad abbattere efficacemente e in modo economico il livello di inquinamento dei motori Diesel. Dopo aver percorso un certo numero di chilometri è indispensabile rabboccarlo per non rischiare di rimanere con il serbatoio completamente a secco. Di seguito scopriremo come si fa nella nuova Dacia Duster. Per prima cosa spegnete il motore. Dopodiché aprite lo sportellino del carburante e individuate il tappo di colore azzurro. Svitatelo e versate all'interno il nuovo AdBlue con l'aiuto di un tubo in gomma o di un imbuto. Riavvitate il tappo azzurro e chiudete lo sportellino.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il rabbocco del serbatoio AdBlue nella nuova Dacia Duster

Il liquido AdBlue è un prodotto industriale che aiuta a ridurre l'inquinamento dei motori Diesel. Per mantenere il serbatoio pieno, è necessario fare il rabbocco ogni volta che il livello scende troppo. Nella nuova Dacia Duster, il tappo del serbatoio AdBlue è di colore azzurro e si trova accanto a quello del carburante. Per fare il rabbocco, bisogna spegnere il motore, svitare il tappo azzurro e versare il liquido con un tubo in gomma o un imbuto. Poi, basta riavvitare il tappo e chiudere lo sportellino.

2. Il sistema AdBlue: autonomo e facile da gestire

Il sistema AdBlue è autonomo e non richiede particolari attenzioni, se non il rabbocco del serbatoio. La quantità di liquido consumata dipende dalle condizioni di utilizzo del veicolo, come il peso del carico, lo stile di guida e la temperatura esterna. Il consumo può variare tra 1,7 e 3 litri ogni 1000 chilometri. Il liquido AdBlue è disponibile nelle stazioni di servizio e nei concessionari Dacia.

3. Attenzione durante il rabbocco del serbatoio AdBlue

Durante il rabbocco, è importante fare attenzione a non versare il liquido nel tappo sbagliato e a non sporcare la carrozzeria o i vestiti con il prodotto, che può essere abrasivo. In caso di contatto, è necessario lavare immediatamente con acqua fredda. Quando il livello di AdBlue scende troppo, un avviso compare sul cruscotto e il veicolo non riparte se il serbatoio è vuoto.

4. Avvisi e problemi con il sistema di riduzione catalitica selettiva

In caso di problemi con il sistema di riduzione catalitica selettiva, un altro avviso appare sul cruscotto e si consiglia di rivolgersi a un rappresentante della marca. In caso di temperature molto basse, è importante fare il rabbocco subito dopo l'avviso, per evitare che il liquido si ghiacci nel serbatoio.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video