Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire le candele nella Dacia Duster?

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Dacia Duster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candele nella Dacia Duster, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, attendiamo che il motore si raffreddi completamente in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il cofano e scolleghiamo i cavi superiori sbloccando le relative clip. Svitiamo successivamente i bulloni di fissaggio delle bobine che una chiave da 10mm, estraiamole e proseguiamo svitando la prima candela con una lunga chiave a bussola da 16mm. Inseriamo infine il ricambio, serriamolo evitando di applicare eccessiva forza e ripetiamo l'operazione per le restanti 3 candele.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le candele della Dacia Duster in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante attendere che il motore si raffreddi completamente per operare in sicurezza. Successivamente, si apre il cofano e si scollegano i cavi delle bobine e si svitano i bulloni di fissaggio delle bobine con una chiave da 10mm.

2. Sostituzione delle candele

Una volta estratte le bobine, si può procedere con lo svitare le candele con una lunga chiave a bussola da 16mm. Si consiglia di sostituire le candele una alla volta per evitare di confonderle. È importante non applicare eccessiva forza durante il serraggio delle candele sostituite e ripetere l'operazione per le restanti 3 candele.

3. Pulizia attorno alle candele e riavvio del motore

Per la pulizia attorno alle candele, si può utilizzare un tubo sottile di plastica attaccato all'estremità di un aspirapolvere. Una volta sostituite le candele, si può rimontare la bobina e riavviare il motore. Si consiglia di guardare il tutorial "Come serrare le candele" per conoscere le tecniche di serraggio consigliate dal produttore.

4. Facilità della sostituzione delle candele

In conclusione, la sostituzione delle candele nella Dacia Duster è un'operazione molto semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. I pezzi di ricambio utilizzati nel tutorial sono disponibili sul sito di Mister Auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video