Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Logan
  6. : Come resettare la spia del service sulla Dacia Logan

Dacia Logan - Video Tutorial

Modello: Dacia Logan MK 2 - Anni 2012-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service sulla Dacia Logan

Oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di eseguire il reset della spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD, accendendo il quadro strumenti per far dialogare il computer con la centralina; dopodiché andiamo a inserire marchio, modello e motorizzazione, per poi eseguire la procedura di reset della spia del cambio dell'olio, come illustrato nel video. Non appena la spia si azzeri dal quadro strumenti possiamo scollegare il computer e accendere il motore!

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan

In questo video si spiega come resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan. Per farlo, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD della vettura e accendere il quadro strumenti per far dialogare il computer con la centralina. Una volta inseriti il marchio, il modello e la motorizzazione, si può procedere con il reset della spia del cambio dell'olio come illustrato nel video. Quando la spia si azzererà, si potrà scollegare il computer e accendere il motore.

2. Trovare la presa OBD e collegare lo strumento di diagnostica

Per resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan, è necessario trovare la presa OBD, che si trova sotto il tessuto nel vano portaoggetti. Una volta collegato lo strumento di diagnostica, si dovrà accendere l'ignizione. Il video mostra l'utilizzo di un diagnostic tool di livello dealer, ma ce ne sono molti altri che funzionano bene.

3. Inserire i dettagli della vettura e procedere con il reset della spia

Dopo aver inserito i dettagli della vettura, si dovrà accedere alla sezione diagnostica dell'strumento e cliccare sull'icona della chiave inglese. Quindi, si dovrà andare sulla sinistra, dove si trova l'icona delle "altre configurazioni", cliccare su "reset oil change counter" e poi su "validate". Si dovrà attendere circa 30 secondi per completare la procedura.

4. Verificare eventuali errori nella vettura e cancellarli

Successivamente, si dovrà verificare se ci sono eventuali errori nella vettura. Se ci sono, si dovrà cliccare sull'icona apposita per visualizzarli e poi su "clear all vehicle fault" per cancellarli. Infine, si dovrà tornare alla schermata iniziale e verificare che la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sia stata resettata con successo.

5. Resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan è facile con uno strumento di diagnostica

In sintesi, resettare la spia della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Dacia Logan è un'operazione semplice che richiede l'utilizzo di uno strumento di diagnostica. Seguendo le istruzioni del video, sarà possibile eseguire la procedura in modo rapido e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video