Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Verifica del funzionamento del FAP sulla Renault/Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Verifica del funzionamento del FAP sulla Renault/Dacia Duster

Per effettuare la verifica dei parametri del FAP dell'autovettura e il modo di funzionamento del FAP, è necessario seguire la seguente procedura: munirsi di smartphone con collegamento wifi, scaricare la app dello strumento "Torque" e munirsi di esso. Collegare quest'ultima interfaccia alla presa di diagnosi del motore. Accedere alla postazione di guida e aprire l'applicazione sul cellulare per la gestione dell'interfaccia ODB, avviare l'app. Le info che possiamo monitorare con la app sono diverse ovvero, possiamo seguire le varie fasi/modi della rigenerazione, la quantità di particolato espressa in grammi.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verificare i parametri del FAP con Torque e uno smartphone

Il video mostra come verificare i parametri del FAP dell'autovettura e il suo modo di funzionamento utilizzando uno smartphone con collegamento wifi e l'app di "Torque". Per iniziare, è necessario collegare l'interfaccia alla presa di diagnosi del motore e avviare l'applicazione sul cellulare per la gestione dell'interfaccia ODB. Con l'app, è possibile monitorare le varie fasi/modi della rigenerazione e la quantità di particolato espressa in grammi.

2. Guida alla visualizzazione dei parametri del FAP sulla Dacia Duster 2018

Il video fornisce una guida dettagliata su come visualizzare i parametri del FAP sulla Dacia Duster 2018. Per accedere ai dati, è necessario scaricare e installare l'app "Torque" sul proprio smartphone e connettere l'interfaccia Bluetooth o Wifi alla presa di diagnosi del motore. Una volta connessi, è possibile vedere in tempo reale la saturazione del particolato espressa in grammi e i chilometri trascorsi dall'ultima rigenerazione, oltre alla modalità di combustione che assumerà dei valori che vanno dall'1 al 7.

3. Significato delle modalità di combustione del FAP

Il video spiega il significato dei numeri delle modalità di combustione che vanno dall'1 al 7. La modalità 1 indica che l'auto sarà in modalità normale, senza rigenerazione, mentre la modalità 2 indica che la centralina motore avvierà la procedura di inizio rigenerazione. La modalità 3, invece, partirà la vera e propria rigenerazione di particolato, mentre la modalità 4 indica la modalità di raffreddamento filtro. Le modalità che vanno dalla 5 alla 7 sono modalità di test diagnosi che effettuano l'eco sul GPS.

4. Personalizzazione dei PID e creazione di nuovi strumenti per la visualizzazione dei dati del FAP

Il video mostra come personalizzare i PID e creare nuovi strumenti per la visualizzazione dei dati. È possibile aggiungere nuovi PID personalizzati e inserire le formule corrette per la saturazione del DPF, i chilometri trascorsi dall'ultima rigenerazione e la modalità di combustione. Infine, è possibile aggiungere nuovi strumenti alla schermata principale dell'app per visualizzare in tempo reale i dati del FAP. Il video si conclude con un invito a mettere un mi piace e a iscriversi al canale per ulteriori domande e risposte.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video