Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire le lampadine bruciate dei pulsanti nel pannello centrale in una Dacia Duster.

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine bruciate dei pulsanti nel pannello centrale in una Dacia Duster.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le lampadine bruciate dei pulsanti nel pannello centrale in una Dacia Duster, seguendo alcuni semplici passaggi. La prima cosa da fare è quella di acquistare le lampadine presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio oppure anche su internet. Rimuovere la mascherina centrale (potete utilizzare uno strumento "leva" da carrozziere); una volta rimossa la mascherina centrale, dobbiamo scollegare i cavi dei pulsanti; estrarre il pulsante e rimuovere la vecchia lampadina bruciata; prendere la nuova lampadina installarla (vedi video) senza far toccare i fili; una volta installata la nuova lampadina, procediamo a rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire le lampadine dei pulsanti della Dacia Duster

In questo video tutorial, si mostra come sostituire le lampadine dei pulsanti nel pannello centrale di una Dacia Duster. Il primo passo è quello di acquistare le lampadine da un rivenditore autorizzato o su internet. Successivamente, si rimuove la mascherina centrale utilizzando uno strumento "leva" da carrozziere e si scollegano i cavi dei pulsanti. Si estrae il pulsante e si rimuove la vecchia lampadina bruciata, per poi installare la nuova lampadina senza far toccare i fili. Infine, si rimonta tutto procedendo a ritroso.

2. Rimuovere la mascherina centrale

Per rimuovere la mascherina centrale, si sforza di bracciali e si alza delicatamente dal basso dove non si vede, sganciando tutto a incastro sopra e sotto il limite sul dentro tutta incastro. Una volta sfilati i pulsanti, si preme leggermente e si sfidano in avanti dal bravo, venendo sfidati così in avanti. Si alza la cover con un cacciavite e si sgancia la parte di ganja subito sotto. Si toglie la vecchia lampadina arrotolata e si inserisce la nuova lampadina a circa metà, passandola attraverso due scanalature.

3. Sostituire la vecchia lampadina con una nuova

Si rigirano le due linguette di serro e si arroccano nella sede della lampadina. Si rimette il pulsante dentro, facendo contatto con i contatti della lampadina. Si rimonta la cover del pulsante incastro e si collegano i fili con le feci su come leonesse dentro la sua sede. Infine, si rimonta tutto procedendo a ritroso, prima quassù su poi sotto. Anche se può sembrare un po' macchinoso, è importante fare attenzione per non fare corto circuito e per far funzionare correttamente il pulsante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video