Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori nella Dacia Duster?

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster MK 1, HS - Anni 2010-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori nella Dacia Duster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie dei freni anteriori nella Dacia Duster, operazione molto semplice. Prima di tutto solleviamo il lato nel quale andremo a lavorare, prendendo ovviamente le misure di sicurezza necessarie, dopodiché apriamo la vaschetta del liquido dei freni e smontiamo la ruota. Allentiamo successivamente la pressione delle vecchie pastiglie facendo leva con un giravite, svitiamo i due bulloni di fissaggio e rimuoviamole dalla pinza. Una volta pulito ogni residuo di sporco possiamo inserire i ricambi, ricomporre il tutto e ripetere l'operazione per il lato opposto.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Dacia Duster

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Dacia Duster in modo facile e veloce. Prima di iniziare, è importante sollevare il lato della macchina in cui si lavorerà e aprire la vaschetta del liquido dei freni. Successivamente, si deve smontare la ruota e allentare la pressione delle vecchie pastiglie con un giravite. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si possono inserire le nuove e riposizionare la pinza.

2. Sollevare la macchina in modo sicuro per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Per effettuare la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, è necessario sollevare la parte anteriore della macchina e rimuovere le ruote. Una volta sollevata la macchina, si possono allentare i bulloni delle ruote e rimuoverle. Si consiglia di seguire attentamente il tutorial "Sollevare la macchina in modo sicuro" per evitare incidenti. Dopo aver sollevato la macchina, si può procedere alla sostituzione delle pastiglie.

3. Rimuovere le vecchie pastiglie e inserire le nuove

Per rimuovere le vecchie pastiglie, è necessario spingere il pistone all'interno della pinza utilizzando un cacciavite. Successivamente, si possono rimuovere i bulloni di fissaggio della pinza e rimuoverla. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si possono inserire le nuove e riposizionare la pinza. Infine, si può rimontare la ruota e abbassare la macchina.

4. Completare la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e guidare con cautela

Dopo aver completato la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, è importante avvitare la vaschetta del liquido dei freni e pompare il pedale del freno alcune volte per far aderire le nuove pastiglie. Si consiglia di guidare con cautela per i primi 50 chilometri per evitare di rovinare le nuove pastiglie. In questo modo, l'operazione sarà completata con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video