Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria deo motore sulla Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero B8 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria deo motore sulla Dacia Sandero

Se dobbiamo intervenire a sostituire il filtro dell'aria del motore in modalità fai da te, possiamo trovare le indicazioni su come comportarci in questa descrizione e fare riferimento al video tutorial. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e sganciare il coperchio superiore del motore stesso, andando a scollegare il condotto dell'aria posto frontalmente. L'alloggiamento del filtro si trova proprio sotto il coperchio del motore e per accedervi è necessario smontare le quattro viti di fissaggio del coperchio. In questo modo avremo accesso all'alloggiamento contenente il filtro che potremo sostituire con il nuovo avendo verificato prima che le specifiche del ricambio siano compatibili con la vettura. Riposizionare quindi il coperchio del filtro aria, riavvitare le viti e rimontare il coperchio del motore.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del motore

In questo video tutorial, Marcello ci guida attraverso la sostituzione del filtro dell'aria del motore, un'operazione che può essere eseguita da soli. Dopo aver aperto il cofano motore e sganciato il coperchio superiore, si può accedere all'alloggiamento del filtro. Rimuovendo le quattro viti di fissaggio, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo compatibile con la vettura. Infine, si deve riposizionare il coperchio del filtro aria e il coperchio del motore.

2. Sostituzione del filtro di aspirazione del motore

Marcello continua poi con la sostituzione del filtro di aspirazione del motore. Dopo aver aperto la scatola del filtro, rimuovendo le quattro viti di fissaggio, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Marcello ci mostra come scollegare la bocchetta dell'aspirazione e il tubo superiore per rimuovere la scatola di aspirazione e accedere alle quattro viti per l'inserimento del filtro.

3. Sostituzione del filtro aria dell'aria condizionata

L'ultimo intervento descritto è la sostituzione del filtro aria dell'aria condizionata. Marcello ci mostra come accedere al filtro, che si trova al di sotto del vano portaoggetti, e come rimuoverlo svitando una piccola vite. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro, controllando la direzione della freccia, e riposizionare il tappo con la vite.

4. Riassunto dei procedimenti di sostituzione dei filtri dell'aria

In sintesi, Marcello ci ha mostrato come sostituire i filtri dell'aria del motore e dell'aria condizionata in modo semplice e chiaro. Grazie a questo video tutorial, possiamo risparmiare sui costi del tagliando e mantenere la nostra auto in perfette condizioni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video