Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come cambiare la lampadina della plafoniera nella Dacia Sandero?

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero MK 3 - Anni 2021-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare la lampadina della plafoniera nella Dacia Sandero?

Nel video possiamo vedere la procedura per smontare la plafoniera della luce dell'abitacolo in modo da sostituirne la lampadina interna. La plafoniera è facile da smontare e non servono attrezzi: basta inserire il dito come indicato nel video e fare una leggera pressione verso il basso in modo da portare giù la plafoniera. Scolleghiamo il cavo in modo da avere più libertà di movimento e apriamo la plafoniera andando a tirare verso l'esterno i sei gancetti. Sfiliamo le vecchie lampadine (sono due) e mettiamo quelle nuove. Adesso non ci rimane che ripercorrere la procedura a ritroso per rimontare la plafoniera.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'auto con quelle a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine degli interni dell'auto con delle lampadine a LED, che garantiscono una luce bianca e più luminosa. La procedura è molto semplice e può essere applicata a qualsiasi tipo di auto. Basta smontare la plafoniera dell'abitacolo con un dito e poi aprire la mascherina nera per accedere alle lampadine. Le vecchie lampadine vengono sostituite con le nuove, senza bisogno di attrezzi. Infine, si rimonta la plafoniera seguendo la stessa procedura a ritroso.

2. Lampadine a LED di alta qualità della Melograno 51

Le lampadine a LED utilizzate nel video sono della Melograno 51, un'azienda che produce lampadine di alta qualità made in Italy. Le lampadine sono plug'n'play e non danno errori. La differenza di luminosità tra le lampadine originali e quelle a LED è notevole, soprattutto nel bagagliaio, dove la luce fioca viene sostituita da una luce molto più luminosa. Il video mostra anche la differenza di luminosità con i fari a LED appena montati della Melograno 51.

3. Procedura applicabile a qualsiasi tipo di auto

Il video è stato realizzato sulla Dacia Sandero, ma la procedura è applicabile a qualsiasi tipo di auto. La sostituzione delle lampadine è un'operazione molto semplice, che non richiede attrezzi particolari. Basta seguire la procedura indicata nel video e sostituire le vecchie lampadine con quelle a LED della Melograno 51.

4. Invito a contattare la Melograno 51 per acquistare le lampadine a LED

Il video termina con un invito a contattare direttamente la Melograno 51 per acquistare le lampadine a LED mostrate nel video. L'azienda sta ancora aggiornando il sito internet, quindi è necessario contattarli privatamente per avere maggiori informazioni. Infine, si invita il pubblico a lasciare un commento, iscriversi al canale, mettere un like al video e condividere il video con gli amici.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video