Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Dacia Sandero

In caso di lampadina guasta, sarà necessaria la sua sostituzione: vediamo con effettuare l’operazione di sostituzione sulla Dacia Sandero, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a rimuovere il coperchio di protezione di plastica del gruppo ottico; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per rimuovere la luce, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, testando il funzionamento della luce e rimontando il coperchio!

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una lampadina guasta su una Dacia Sandero

Il video mostra come sostituire una lampadina guasta su una Dacia Sandero in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore della vettura e rimuovere il coperchio di protezione di plastica del gruppo ottico. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di metallo per rimuovere la luce. A questo punto, si può installare la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, testando il funzionamento della luce e rimontando il coperchio.

2. Acquistare le parti giuste per la propria auto con Mister Auto

Per acquistare le parti giuste per la propria auto, si consiglia di utilizzare l'applicazione Mister Auto, che offre praticità, rapidità e i migliori prezzi. Inoltre, sul sito è possibile trovare le ampoules bolt utilizzate nel video in esclusiva. Per prolungare la durata delle lampadine, è importante evitare di toccare la parte verde con le dita e pulirle con dell'essuie-tout prima di rimontarle.

3. Come accedere alle lampadine dei fari e dei clignotants

Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario coupé il contact de ton véhicule e sert le frein à main sur la poignée d'ouverture du capot e ouvre le capot. In questo modo, si può cambiare le lampadine dei feux de croisement de route et de position, rimuovendo il cash obturateur e sfilando la poule. Per le lampadine dei clignotants, basta fare un quart de tour in senso antiorario e sfilare il culot grippe.

4. Come rimontare le lampadine dopo averle sostituite

Infine, per rimontare le lampadine, basta seguire l'operazione inversa, facendo attenzione al senso dell'ampoulé e all'emplacement des est trompeur. Una volta terminata l'operazione, si può riposizionare la graph métallique e il cache de protection. Sostenere il canale con un like sarebbe molto apprezzato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video