Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come smontare l’autoradio di serie della Dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l’autoradio di serie della Dacia Duster

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l’autoradio di serie della Dacia Duster, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte laterale dell’autoradio, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; quindi svitiamo le viti di fissaggio dell’autoradio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cablaggio elettrico per rimuovere definitivamente l’autoradio; installiamo quindi il nuovo sistema multimediale, effettuando il collegamento!

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie della Dacia Duster

Il video mostra come sostituire l'autoradio di serie della Dacia Duster. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cover di plastica sulla parte laterale dell'autoradio e svitare le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna scollegare il cablaggio elettrico per rimuovere definitivamente l'autoradio. Infine, si può installare il nuovo sistema multimediale effettuando il collegamento.

2. Il nuovo sistema multimediale con GPS, DAB e FM

Nel video, viene mostrato come sostituire l'autoradio di serie della Dacia Duster 2 con un sistema multimediale che include una freisprecheinrichtung, un cd schacht e un display che mostra l'ora e la temperatura. Dopo aver rimosso l'autoradio di serie, viene mostrato come collegare il nuovo sistema multimediale, che include un GPS, un DAB e un FM, oltre a una stromversorgung e la connessione per i microfoni.

3. Limitazioni della sostituzione dell'autoradio di serie

Il video mostra anche i limiti della sostituzione dell'autoradio di serie con un sistema multimediale aftermarket. Ad esempio, la temperatura e l'ora non saranno più visualizzate sul display dell'auto e alcune funzioni, come la four-wheel drive info, potrebbero non funzionare. Inoltre, potrebbe essere necessario acquistare una nuova antenne GPS per utilizzare la navigazione.

4. Una guida utile per la sostituzione dell'autoradio della Dacia Duster

In conclusione, il video offre una guida utile per coloro che desiderano sostituire l'autoradio di serie della Dacia Duster con un sistema multimediale aftermarket. Tuttavia, è importante tenere presente che ci sono alcune limitazioni e che potrebbe essere necessario acquistare ulteriori accessori per utilizzare tutte le funzioni del nuovo sistema.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video