Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Terios
  6. : Smontaggio lampadine quadro strumenti Daihatsu Terios

Daihatsu Terios - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Terios J100, F500, MK 1 - Anni 1997-2005
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Smontaggio lampadine quadro strumenti Daihatsu Terios

Oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Daihatsu Terios. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e con un giravite rimuoviamo la vite che troviamo in alto del quadro: quindi rimuoviamo quest'ultimo e andiamo a scollegare i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore. A questo punto andiamo a rimuovere le lampadine posteriori, andando a rimuovere il portalampada insieme alla lampadina, tirando con una pinza con le punte. Sostituiamo le lampadine e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso; quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Daihatsu Terios

Il video mostra come smontare e sostituire le lampadine del quadro strumenti di una Daihatsu Terios. Innanzitutto, viene rimossa la vite che tiene il quadro in alto e si scollegano i connettori elettrici posteriore. Successivamente, si rimuovono le lampadine posteriori tirando il portalampada con una pinza a punte. Dopo aver sostituito le lampadine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Presenza di parole in lingua indonesiana durante il video

Durante il video, si sentono alcune parole in lingua indonesiana che sembrano non avere alcun senso in relazione alla guida. In particolare, si sente una persona che sembra arrabbiata e che pronuncia parole incomprensibili. In seguito, si sentono alcune parole che sembrano essere legate alla sostituzione delle lampadine, ma sono incomprensibili per chi non conosce la lingua indonesiana.

3. Come aprire la parte posteriore del quadro strumenti della Daihatsu Terios

Viene mostrato come aprire la parte posteriore del quadro strumenti della Daihatsu Terios. Dopo aver rimosso la vite che tiene il quadro in alto, si scollegano i connettori elettrici posteriore e si rimuovono le lampadine posteriori. Successivamente, si sostituiscono le lampadine e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video