Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Come si sostituisce il braccio oscillante della Datsun Go?

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Braccetto
Operazione: Come si sostituisce il braccio oscillante della Datsun Go?

Per poter sostituire il braccio oscillante della Datsun Go bisogna andare a sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente al braccetto da sostituire non sia a contatto con il pavimento: in questo modo sarà possibile allentare i bulloni che fissano la ruota, rimuovendo completamente quest'ultima e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Dopo che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare i tre bulloni che fissano il braccetto in tre punti distinti. A questo punto sarà possibile rimuovere il vecchio braccio oscillante, andando poi a montare anche la ruota corrispondente.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la macchina e rimuovere il vecchio braccio oscillante

Il video tutorial mostra come sostituire i bracci oscillanti della Datsun Go Plus. Il primo passo è sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente al braccetto da sostituire non sia a contatto con il pavimento. In questo modo, si può accedere alle componenti nella parte posteriore della ruota. Dopo aver rimosso la ruota, si possono svitare i tre bulloni che fissano il braccetto in tre punti distinti. A questo punto, si può rimuovere il vecchio braccio oscillante e montare quello nuovo.

2. Consigli utili per rimuovere i bulloni difficili e sostituire i bushing

Il tutorial fornisce anche consigli utili su come rimuovere i baut boljoin, che possono essere difficili da togliere. Si consiglia di utilizzare una combinazione di Kunci T e Hammer per allentare i bulloni. Inoltre, il video mostra come utilizzare un mesin press hidrolik mini per rimuovere e sostituire i bushing.

3. Utilizzo dell'alat bantu fresh e dell'adattatore per ngepres i bushing

Per poter ngepres con successo, è necessario utilizzare un alat bantu fresh o un adattatore con diametro adatto al diametro del bushing. Si raccomanda di utilizzare un alat bantu fresh con diametro di 53 per il braccetto grande e uno con diametro di 45 per il braccetto piccolo. Inoltre, l'adattatore deve essere posizionato correttamente sotto il mesin press hidrolik mini per poter premere il bushing in modo efficace.

4. Rimontaggio dei bracci oscillanti con antiseizing e verificare il corretto posizionamento dei bulloni

Una volta che tutti i bushing sono stati sostituiti, si può procedere con la rimontaggio dei bracci oscillanti. Si consiglia di utilizzare antiseizing sui baut bos-bos besar per evitare la corrosione. Inoltre, per facilitare la rimontaggio dei baut bos kecil, si può rimuovere lo steroid che si trova sotto il braccetto. Infine, si può verificare il corretto posizionamento dei baut utilizzando un cermin.

5. Un'utile guida per sostituire i bracci oscillanti della Datsun Go Plus.

In conclusione, il tutorial fornisce un'utile guida su come sostituire i bracci oscillanti della Datsun Go Plus. Con i giusti strumenti e un po' di pazienza, è possibile effettuare questa riparazione da soli.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video