Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Come si rimuove il corpo farfallato della Datsun Go?

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si rimuove il corpo farfallato della Datsun Go?

Per poter rimuovere il corpo farfallato della Datsun Go bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Per poter accedere al corpo farfallato bisognerà andare a svitare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria, rimuovendone anche il relativo condotto. Quando la scatola sarà stata rimossa, si avrà accesso alle viti che fissano il corpo farfallato: queste dovranno essere allentate in modo da poter rimuovere completamente il pezzo, sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il corpo farfallato della Datsun Go

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere e sostituire il corpo farfallato della Datsun Go. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Per accedere al corpo farfallato, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto. Una volta rimossi questi componenti, si possono svitare le viti che fissano il corpo farfallato e sostituirlo con uno nuovo. È importante prestare attenzione durante il serraggio delle viti e assicurarsi di rimontare tutte le parti rimosse correttamente.

2. Caratteristiche del motore della Datsun Go e precauzioni da prendere

Il motore della Datsun Go ha una cilindrata di 1200cc / 1.2L ed è prodotto da Nissan. Prima di iniziare il lavoro, è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Per accedere al corpo farfallato, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il relativo condotto. Una volta rimossi questi componenti, si possono svitare le viti che fissano il corpo farfallato e sostituirlo con uno nuovo.

3. Accesso al vano motore per rimuovere il corpo farfallato

Per rimuovere il corpo farfallato della Datsun Go, è necessario avere accesso al vano motore. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano della macchina. Una volta aperto il cofano, si può procedere alla rimozione della scatola del filtro dell'aria e del relativo condotto. In questo modo, si avrà accesso alle viti che fissano il corpo farfallato.

4. Importanza di rimontare correttamente tutte le parti rimosse dopo la sostituzione del corpo farfallato

Dopo aver sostituito il corpo farfallato della Datsun Go, è importante rimontare tutte le parti rimosse correttamente. Prima di avviare il motore, è consigliabile controllare che tutte le viti, i condotti e i tubi siano ben fissati e che non ci siano perdite d'aria. In questo modo, si può essere sicuri che la macchina funzioni correttamente e in sicurezza.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video