Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caliber
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Dodge Caliber

Dodge Caliber - Video Tutorial

Modello: Dodge Caliber MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Dodge Caliber

Sostituiamo le lampadine del faro posteriore di una Dodge Caliber. Vediamo in questo video come smontare il faro. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro (rivetti in plastica). Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti ( stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Infine andiamo a rimontare il faro nell'alloggio dedicato con annesse viti e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

Inserito il 5 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione lampadine faro posteriore Dodge Caliber"

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Dodge Caliber. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere le viti di serraggio poste al lato del faro e staccare il faro posteriore dal suo alloggio. Una volta rimosse le viti, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. È importante assicurarsi che le nuove lampadine abbiano la stessa misura e voltaggio di quelle vecchie. Infine, è necessario rimontare il faro nell'alloggio dedicato e ricollegare i morsetti dell'alimentazione.

2. "Rimuovere il faro posteriore senza danneggiare la vernice"

Jordan, il presentatore del video, spiega che si tratta di una riparazione molto semplice. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere i clip di plastica che tengono il faro in posizione. Successivamente, è possibile rimuovere il faro posteriore dall'alloggiamento. Jordan consiglia di non usare il cacciavite per evitare di danneggiare la vernice dell'auto. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

3. "Procedura per sostituire le lampadine del faro posteriore"

Jordan mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Dodge Caliber. Per farlo, è necessario ruotare le lampadine verso sinistra e poi estrarle. Inoltre, è necessario staccare il connettore dalla lampadina. Jordan consiglia di utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la linguetta rossa del connettore. Una volta sostituite le lampadine, è possibile rimontare il faro nell'alloggiamento dedicato e ricollegare i morsetti dell'alimentazione.

4. "Invito alla partecipazione e raccomandazioni finali"

Jordan conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale. Inoltre, sottolinea l'importanza di assicurarsi che le nuove lampadine abbiano la stessa misura e voltaggio di quelle vecchie. Infine, Jordan ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e si congeda.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video