Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caliber
  6. : Smontare la radio della Dodge Caliber

Dodge Caliber - Video Tutorial

Modello: Dodge Caliber MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare la radio della Dodge Caliber

Vogliamo sostituire la radio della Dodge Caliber? Vediamo come si smonta da dentro la plancia centrale. Per smontare l'autoradio dobbiamo rimuovere il pomello del cambio e la cornice. Smontiamo il pomello del cambio per rimuovere la copertura della plancia che arriva sotto di esso. Una volta rimossa tutta la copertura svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati della radio, estraiamo la radio e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Testiamo il funzionamento della radio a fine montaggio.

Inserito il 14 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la radio dalla plancia centrale di una Dodge Caliber

Il video mostra come smontare la radio dalla plancia centrale di una Dodge Caliber. Per prima cosa, bisogna rimuovere il cavo negativo della batteria e il pomello del cambio. Successivamente, si rimuove la copertura della plancia e si svitano le viti di serraggio ai lati della radio. Infine, si estrae la radio e si scolleghiano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Procedura di montaggio della radio dopo lo smontaggio

Per il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio e si testa il funzionamento della radio a fine montaggio.

3. Come rimuovere il pomello del cambio durante lo smontaggio della radio

Il video mostra anche come rimuovere il pomello del cambio, che può essere difficile da togliere. Si consiglia di utilizzare guanti e strumenti per leva per facilitare l'operazione.

4. Staccare i cavetti dell'antenna e dell'alimentazione per rimuovere la radio

Per rimuovere la radio, bisogna anche staccare i cavetti dell'antenna e dell'alimentazione. Ci sono due connessioni elettriche da staccare prima di poter estrarre la radio.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video