Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Sostituzione faro anteriore su Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore su Dodge Journey

Il faro anteriore della Journey è rotto? Vediamo come si smonta da dentro il vano dedicato. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Stacchiamo il paraurti. Svitiamo le viti del faro e rimuoviamolo dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. Montiamo il paraurti sull'anteriore del Journey.

Inserito il 30 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del faro anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont

Il video mostra come rimuovere e sostituire il faro anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere i perni di serraggio del paraurti con un avvitatore a batteria. Successivamente, si deve staccare il paraurti e svitare le viti del faro per rimuoverlo dal corpo vettura. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e montarlo nel suo alloggio. Infine, si rimonta il paraurti sull'anteriore del veicolo.

2. Rimozione del paraurti per accedere al faro anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere alcuni clip che lo fissano alla carrozzeria. Questi clip si trovano sulla parte superiore e inferiore del paraurti, e vanno rimossi con attenzione per evitare di danneggiare il paraurti stesso. Inoltre, è necessario rimuovere un bullone che si trova sulla parte laterale del veicolo. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile accedere al faro anteriore.

3. Rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario svitare le viti che lo fissano al corpo vettura. Queste viti si trovano sulla parte superiore del faro e vanno svitate con un avvitatore a batteria. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e montarlo nel suo alloggio. È importante assicurarsi che il nuovo faro sia della stessa tipologia e misura del vecchio faro.

4. Montaggio del nuovo faro e rimontaggio del paraurti

Infine, una volta che il nuovo faro è stato montato, è possibile rimontare il paraurti sulla parte anteriore del veicolo. Per fare ciò, è necessario riposizionare il paraurti nella sua posizione originale e fissarlo alla carrozzeria con i perni di serraggio. Una volta che il paraurti è stato fissato correttamente, è possibile chiudere il cofano anteriore del veicolo e testare il nuovo faro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video