Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Smontaggio motorino ventola abitacolo Dodge Journey - Fiat Freemont

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio motorino ventola abitacolo Dodge Journey - Fiat Freemont

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali su come smontare il motorino della ventola dell'abitacolo di una Dodge Journey e di una Fiat Freemont, nei seguenti passaggi. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto, dalla parte del passeggero, e andiamo a rimuovere il cassetto portaoggetti; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in tessuto che troviamo in basso e svitiamo le viti torx di fissaggio della nostra ventola, come nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamola definitivamente; quindi applicare il procedimento inverso per il rimontaggio del nuovo componente!

Inserito il 17 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il motorino della ventola dell'abitacolo di una Dodge Journey e di una Fiat Freemont.

Il video tutorial mostra come smontare il motorino della ventola dell'abitacolo di una Dodge Journey e di una Fiat Freemont. Per prima cosa, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti e il rivestimento in tessuto che si trova in basso. Successivamente, si svitano le viti torx di fissaggio della ventola e si scollega il connettore elettrico. Infine, si rimuove la ventola e si procede al rimontaggio del nuovo componente.

2. Rimuovere il coperchio del motorino della ventola per avere più spazio.

Per avere più spazio, si rimuove il coperchio che copre il motorino della ventola. Ci sono tre viti da rimuovere con un totes 25. Una volta rimosse le viti, si scollega il connettore elettrico premendo e tirando. In questo modo, si può rimuovere il motorino della ventola.

3. Come risparmiare sui costi di sostituzione delle parti.

Il video tutorial offre la possibilità di risparmiare sui costi di sostituzione delle parti. Infatti, nella descrizione del video sono elencati i pezzi di ricambio e gli strumenti necessari per la riparazione. In questo modo, si può trovare una soluzione economica per la sostituzione del motorino della ventola.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video