Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Smontaggio consolle centrale Fiat Freemont-Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio consolle centrale Fiat Freemont-Dodge Journey

In questo video tutorial vedremo come smontare la consolle centrale di una Dodge Journey, ma anche di una Fiat Freemont, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e andiamo a rimuovere il pomello del cambio, andando a tirare con forza verso l'alto; dopodiché rimuoviamo le plastiche laterali del tunnel, facendo leva. A questo punto togliamo la paratia del tunnel centrale, scollegando il connettore elettrico presente al di sotto; non ci resta che svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo in basso e scollegare i connettori elettrici per estrarre tutto il tunnel centrale.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la consolle centrale di una Dodge Journey e di una Fiat Freemont

Il video tutorial mostra come smontare la consolle centrale di una Dodge Journey e di una Fiat Freemont. Il primo passaggio consiste nella rimozione del pomello del cambio, tirando con forza verso l'alto. Successivamente, vengono rimosse le plastiche laterali del tunnel, facendo leva. A questo punto, viene tolta la paratia del tunnel centrale, scollegando il connettore elettrico presente al di sotto.

2. Procedura dettagliata per la rimozione della consolle centrale

Dopo aver tolto la paratia, si procede con lo svitare tutte le viti di fissaggio presenti in basso e scollegare i connettori elettrici per estrarre tutto il tunnel centrale. Il video mostra come fare passo dopo passo, per rimuovere ogni parte della consolle centrale. Vengono forniti anche consigli utili su come maneggiare le parti durante la rimozione.

3. Informazioni utili e lista degli strumenti necessari

Il tutorial è molto dettagliato e fornisce molte informazioni utili per chiunque voglia smontare la consolle centrale della propria auto. Viene anche fornita una lista di strumenti necessari per eseguire l'operazione, come ad esempio una leva per rimuovere le plastiche laterali del tunnel.

4. Conclusioni e valutazione del video tutorial

In conclusione, il video tutorial è un'ottima guida per chiunque voglia smontare la consolle centrale della propria auto. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e vengono forniti molti consigli utili per evitare di danneggiare le parti durante la rimozione.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video