Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Nitro
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore della Dodge Nitro?

Dodge Nitro - Video Tutorial

Modello: Dodge Nitro MK 1 - Anni 2006-2011
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore della Dodge Nitro?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Dodge Nitro bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e andare a sfilare i rivetti di fissaggio che si trovano nella parte laterale del faro, vicino alla guarnizione. Una volta che i rivetti saranno stati estratti, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del proprio alloggiamento e rimuoverlo completamente andando a scollegare il connettore nella sua parte posteriore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio: questo dovrà essere collegato al connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 10 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore di una Dodge Nitro del 2008

Il video mostra come rimuovere i fari posteriori e le lampadine di una Dodge Nitro del 2008. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere i rivetti di fissaggio vicino alla guarnizione. Una volta rimossi i rivetti, il faro può essere estratto dall'alloggiamento e scollegato il connettore posteriore. Successivamente, è possibile sostituire il faro con uno nuovo collegando il connettore e inserendolo nell'alloggiamento.

2. Come rimuovere e sostituire la lampadina del faro posteriore

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere i due bulloni con una chiave a stella T20. Una volta rimossi i bulloni, la lampadina può essere estratta e sostituita con una nuova. Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile rimettere tutto a posto, riposizionando il faro e collegando il connettore.

3. Come riposizionare il clip di fissaggio del faro posteriore

Per rimettere il clip di fissaggio del faro, è necessario premere leggermente il clip e riposizionarlo nella sua sede. Dopo aver riposizionato il clip, è possibile riposizionare il faro e premere il clip per fissarlo. Alla fine, è possibile testare il funzionamento del faro e assicurarsi che tutto sia a posto.

4. Riassunto del processo di rimozione e sostituzione del faro posteriore

In sintesi, il video mostra come rimuovere i fari posteriori e le lampadine di una Dodge Nitro del 2008. Il processo prevede la rimozione dei rivetti di fissaggio del faro, la rimozione dei bulloni per accedere alla lampadina, la sostituzione della lampadina e il riposizionamento del faro. Infine, è necessario riposizionare il clip di fissaggio del faro e testare il funzionamento del faro.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video