Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Challenger
  6. : Come sostituire il faro posteriore in una Dodge Challenger

Dodge Challenger - Video Tutorial

Modello: Dodge Challenger MK 3 - Anni 2008-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore in una Dodge Challenger

In questo video tutorial possiamo vedere come č possibile sostituire il faro posteriore in una Dodge Challenger, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che devi fare č aprire il bagagliaio; utilizzando uno strumento di rifinitura in plastica, devi sollevare con cautela, il pezzo di rivestimento angolare; lavorando all'interno del bagagliaio devi rimuovere l'alloggiamento del fanale posteriore e il dado di fissaggio in plastica della moquette; poi tirare indietro la moquette e rimuovere il restante dado di fissaggio dell'alloggiamento del fanale posteriore. Scollegare il connettore elettrico e tirare all'indietro l'alloggiamento del fanale posteriore e rimuoverlo dal veicolo. Allineare i prigionieri sull'alloggiamento del fanale posteriore con i fori nel corpo e installare l'allogiamento. Operando all'interno del bagagliaio, installare il dado di fissaggio del fanale posteriore, serrandolo saldamente. Collegare il connettore elettrico e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione del faro posteriore della Dodge Challenger.

In questo video tutorial, si spiega come sostituire il faro posteriore di una Dodge Challenger. Č facile da seguire e non richiede molte abilitŕ meccaniche. Inoltre, Hanes offre il manuale completo per la riparazione dell'auto, che contiene oltre 200 lavori per la Challenger.

2. Passaggi per la sostituzione del faro posteriore su una Dodge Challenger con alloggiamento del fanale.

Per sostituire il faro posteriore, la prima cosa da fare č aprire il bagagliaio e rimuovere la copertura angolare con uno strumento di rifinitura in plastica. Quindi, bisogna rimuovere l'alloggiamento del fanale posteriore e il dado di fissaggio in plastica della moquette. Infine, scollegare il connettore elettrico e rimuovere l'alloggiamento del fanale posteriore.

3. Come allineare e installare il nuovo faro posteriore sulla Dodge Challenger.

Dopo aver rimosso il vecchio faro posteriore, č necessario allineare i prigionieri sull'alloggiamento del nuovo faro con i fori nel corpo e installarlo. Quindi, bisogna installare il dado di fissaggio del fanale posteriore e serrarlo saldamente. Infine, collegare il connettore elettrico e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

4. Sostituzione del faro posteriore su una Dodge Challenger con il faro montato sul coperchio del bagagliaio.

Se la tua Challenger ha il faro posteriore montato sul coperchio del bagagliaio, il processo č leggermente diverso. Bisogna rimuovere le coperture angolari, i dadi di fissaggio e i rivestimenti in gomma. Quindi, sollevare il vecchio faro posteriore e scollegare il connettore elettrico. Infine, installare il nuovo faro posteriore e rimontare tutte le parti.

5. Sintesi dei passaggi per la sostituzione del faro posteriore e l'utilizzo del manuale di riparazione dell'auto di Hanes.

In sintesi, sostituire il faro posteriore della tua Dodge Challenger non č difficile se segui questi semplici passaggi. Con il manuale completo per la riparazione dell'auto di Hanes, puoi risparmiare tempo e denaro facendo le riparazioni da solo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video