Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Charger
  6. : Come resettare lo Uconnect nella Dodge Charger

Dodge Charger - Video Tutorial

Modello: Dodge Charger LD - Anni 2011-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come resettare lo Uconnect nella Dodge Charger

In questo video vediamo come resettare il sistema Uconnect nella Dodge Charger; tale guida va bene anche per altri modelli, dato che si tratta di un autoradio comune al gruppo FCA. Possiamo avere due tipi di reset, quello totale oppure quello che mantiene i dati salvati (ad esempio dati immagazzinati nell'hard disk) e ripristina solo le impostazioni generali. Per fare la prima operazione andremo all'interno del menu dell'autoradio, scorriamo all'interno di esso fino a trovare l'impostazione di reset; diamo l'ok ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda la seconda opzione per attivarla dovremo tener premuto il tasto volume ed il tasto accensione contemporaneamente fino a che lo schermo non si sarà riavviato.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il sistema Uconnect nella Dodge Charger e in altri modelli del gruppo FCA

Il video mostra come resettare il sistema Uconnect nella Dodge Charger e in altri modelli del gruppo FCA. È possibile fare un reset totale o mantenere i dati salvati e ripristinare solo le impostazioni generali. Per fare la prima operazione, basta andare nel menu dell'autoradio e trovare l'impostazione di reset. Per la seconda opzione, è necessario tenere premuti contemporaneamente il tasto volume e il tasto accensione fino a quando lo schermo non si riavvia.

2. Come risolvere i problemi minori del sistema Uconnect con un reset soft

Il video spiega che molte persone hanno riscontrato problemi con il sistema Uconnect, ma che questi sono spesso risolvibili con un semplice reset. Ad esempio, se il Bluetooth non si connette correttamente, è possibile fare un reset soft del sistema. Basta tenere premuti contemporaneamente il tasto volume e il tasto di sintonizzazione per circa 20 secondi, fino a quando il sistema non si riavvia. Questo dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi minori.

3. Limitazioni e alternative al reset del sistema Uconnect

Il video specifica che questa procedura è valida per i modelli di Dodge Charger del 2020 e del 2021, ma non è sicuro per i modelli precedenti. Se il reset non funziona, è possibile portare l'auto dal concessionario, ma potrebbe essere necessario pagare per la riparazione, a seconda della garanzia o dell'accordo con il concessionario. Il video incoraggia gli spettatori a commentare e chiedere informazioni sul sistema Uconnect.

4. Informazioni generali sul sistema Uconnect e sulle app disponibili

Il video fornisce anche informazioni generali sul sistema Uconnect e sulle app disponibili. Il presentatore spiega che il sistema può essere un po' complicato all'inizio, ma che fornirà ulteriori informazioni su come utilizzarlo. Il video si conclude con il presentatore che osserva un gruppo di anatre che cercano di attraversare la strada, ma che vengono ignorate dai conducenti.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video