Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Charger
  6. : Come si resetta il sistema uConnect sulla Dodge Charger?

Dodge Charger - Video Tutorial

Modello: Dodge Charger LD - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta il sistema uConnect sulla Dodge Charger?

Per poter resettare il sistema uConnect della Dodge Charger bisogna accendere il quadro strumenti e tenere premuti per qualche secondo i pulsanti per alzare e abbassare la temperatura. Bisognerà tenerli premuti fino a quando non comparirà un menu nel quale bisognerà selezionare la voce "Reset to factory default". In questo modo comparirà una schermata dove viene chiesto di confermare l'operazione. Selezionando "Ok" sarà possibile confermare il reset e bisognerà attendere circa 30 secondi affinché questo venga completato. Dopo il reset sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro per verificarlo.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura di reset del sistema uConnect della Dodge Charger

Il video mostra come effettuare il reset del sistema uConnect della Dodge Charger, utilizzando una procedura che viene solitamente eseguita dai concessionari quando si hanno problemi con il software o con la navigazione. Per resettare il sistema, è necessario accendere il quadro strumenti e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti per alzare e abbassare la temperatura fino a quando non compare un menu. A questo punto, selezionando la voce "Reset to factory default", si può confermare l'operazione e attendere circa 30 secondi per completare il reset.

2. Attenzione alla procedura di reset

L'autore del video avverte che la procedura deve essere eseguita con cautela e solo se si conosce bene il funzionamento del sistema, per evitare di causare danni. Una volta effettuato il reset, sarà necessario impostare nuovamente tutte le opzioni personalizzate e, se disponibile, aggiornare il software tramite il sito uConnect. L'autore ha eseguito l'aggiornamento e il reset per risolvere un problema di ricezione delle stazioni FM.

3. La procedura di reset utilizzata dai concessionari

La procedura di reset descritta nel video è quella utilizzata dai concessionari per ripristinare il sistema uConnect della Dodge Charger. Si tratta di un'operazione delicata che richiede attenzione per evitare di compromettere il funzionamento del sistema. Dopo il reset, sarà necessario reimpostare tutte le opzioni personalizzate e, se disponibile, aggiornare il software tramite il sito uConnect.

4. Consigli per eseguire la procedura di reset in sicurezza

L'autore del video consiglia di non eseguire la procedura di reset se non si ha una buona conoscenza del sistema uConnect. La procedura è utile per risolvere problemi di software o di navigazione, ma può causare danni se viene eseguita in modo errato. L'autore ha effettuato il reset e l'aggiornamento per risolvere un problema di ricezione delle stazioni FM e ha ottenuto un risultato positivo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video