Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caravan
  6. : Come sostituire la batteria nella Dodge Grand Caravan?

Dodge Caravan - Video Tutorial

Modello: Dodge Caravan MK 5 - Anni 2008-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Dodge Grand Caravan?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Dodge Grand Caravan, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il cofano e svitiamo il singolo bullone di fissaggio inferiore con una chiave da 13mm. Allentiamo successivamente il dado del terminale negativo, scolleghiamolo e ripetiamo l'operazione per il positivo. A questo punto possiamo afferrare la batteria, estrarla dall'alloggiamento e montare il ricambio seguendo la procedura inversa. In questo caso dovremo però ricollegare il positivo prima del negativo.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Dodge Grand Caravan: la guida passo dopo passo

In questo tutorial su YouTube, viene mostrato come sostituire la batteria della Dodge Grand Caravan in modo facile e veloce. Si comincia assicurandosi che la chiave non sia inserita e aprendo il cofano. Poi, si svita il bullone di fissaggio inferiore con una chiave da 13mm e si allenta il dado del terminale negativo. Successivamente, si scollegano i terminali positivo e negativo e si estrae la batteria dall'alloggiamento.

2. Adatto a chi possiede una Dodge Grand Caravan del 2011 fino al 2021

Il video è adatto a chi possiede una Dodge Grand Caravan del 2011 fino al 2021. La batteria è posizionata sotto il cofano ed è tenuta da un supporto di sicurezza e due cavi, uno positivo e uno negativo. Per rimuovere la batteria, si deve prima togliere il supporto di sicurezza con una chiave da 13mm e poi svitare i cavi, iniziando dal negativo. Quando si rimonta la batteria, si deve fare il contrario, iniziando dal positivo e finendo con il negativo.

3. Come rimuovere i cavi positivo e negativo della batteria

Per rimuovere il cavo negativo, si usa una chiave da 10mm per allentare il dado e poi si solleva il cavo. Se il cavo è bloccato, si può usare un cacciavite piatto o un martello per sbloccarlo. Lo stesso procedimento si segue per il cavo positivo. Infine, si solleva la batteria e la si rimuove dall'alloggiamento.

4. Il video è stato realizzato da un canale YouTube dedicato all'automotive

Il video è stato realizzato da un canale YouTube dedicato all'automotive e offre molti altri tutorial, recensioni di prodotti e argomenti simili. Il tono è amichevole e il video è stato realizzato con l'obiettivo di essere utile ed educativo per gli spettatori. Chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria della propria Dodge Grand Caravan può seguire questa guida passo dopo passo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video