Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Come sostituire i sedili della seconda fila nella Dodge Journey?

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Sedile
Operazione: Come sostituire i sedili della seconda fila nella Dodge Journey?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i sedili della seconda fila nella Dodge Journey, operazione molto semplice e veloce. Azioniamo prima di tutto le leve poste sui bordi esterni degli schienali, dopodiché rimuoviamo le cover di plastica indicate e, utilizzando una chiave a bussola da 18mm, svitiamo i bulloni appena liberati. Spostiamo successivamente i sedili in avanti, localizziamo gli ulteriori bulloni e rimuoviamo anch'essi. A questo punto possiamo afferrare il primo sedile, separarlo dalla base e rimuoverlo attraverso la portiera. Per montare gli eventuali ricambi sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere i sedili della seconda fila dalla Dodge Journey del 2012

In questo tutorial, l'autore mostra come rimuovere i sedili della seconda fila dalla Dodge Journey del 2012. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Ci sono due bulloni nella parte anteriore e un bullone con una dado nella parte posteriore del sedile. Per accedere ai bulloni, è necessario sollevare la parte inferiore del sedile e rimuovere le coperture di plastica che coprono i bulloni.

2. Attenzione durante la rimozione del sedile

Per rimuovere il sedile, basta svitare i bulloni e sollevare il sedile. È necessario prestare attenzione a non ferirsi o danneggiare il sedile durante la rimozione. Una volta rimosso, il sedile può essere riparato o sostituito con un nuovo sedile seguendo la stessa procedura.

3. Procedura per rimontare il sedile

Per rimontare il sedile, basta seguire la procedura inversa. È importante assicurarsi di stringere i bulloni e i dadi alle specifiche di fabbrica per garantire la sicurezza del sedile.

4. Facilità e rapidità dell'operazione di rimozione dei sedili

In generale, rimuovere i sedili della seconda fila dalla Dodge Journey del 2012 è un'operazione facile e veloce che può essere eseguita con pochi strumenti. Con la giusta attenzione e cura, è possibile rimuovere e riparare o sostituire i sedili della seconda fila da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video