Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caravan
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Dodge Caravan?

Dodge Caravan - Video Tutorial

Modello: Dodge Caravan MK 4 - Anni 2001-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Dodge Caravan?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella Dodge Caravan. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia perfettamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché portiamoci sul lato del passeggero ed individuiamo la grossa scatola nera posta dietro il faro. Successivamente, sganciamo le due clip poste sul lato interno, scolleghiamo il tubo superiore ed il collettore di aspirazione tramite la relativa fascetta. Una volta fatto ciò, solleviamo la parte superiore della scatola, sostituiamo il filtro e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la scatola del filtro dell'aria nella Dodge Caravan

In questo tutorial, si spiega come sostituire il filtro dell'aria nella Dodge Caravan. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo per lavorare in sicurezza. Si apre il cofano e si individua la scatola nera sul lato del passeggero, dietro il faro. Si sganciano le clip interne, si scollega il tubo superiore e il collettore di aspirazione tramite la fascetta, poi si solleva la scatola e si sostituisce il filtro.

2. Rimuovere e sostituire il filtro dell'aria

Per cambiare il filtro dell'aria, si deve rimuovere la clip sul lato della scatola, poi quella dietro. Si deve anche staccare il tubo per facilitare il lavoro. Una volta fatto ciò, si rimuove il filtro vecchio e si pulisce la scatola. Si inserisce il nuovo filtro e si riposiziona la scatola seguendo la procedura inversa. Si assicurano le clip e si collega il tubo.

3. Conclusione: cambiare il filtro dell'aria in modo semplice e sicuro

Per concludere, il tutorial mostra come cambiare il filtro dell'aria in modo semplice. Si deve rimuovere la scatola, sostituire il filtro e rimontare il tutto. Si consiglia di fare attenzione alle clip e di assicurarsi che il motore sia freddo. In questo modo, si può lavorare in sicurezza e avere un'auto in perfette condizioni.

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video