Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Charger
  6. : Come smontare gli iniettori nella Dodge Charger?

Dodge Charger - Video Tutorial

Modello: Dodge Charger LD - Anni 2011-2023
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare gli iniettori nella Dodge Charger?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare gli iniettori nella Dodge Charger, operazione molto semplice. Prima di tutto attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché apriamo portellone posteriore, apriamo la scatola dei fusibili e rimuoviamo il fusibile 21. Apriamo successivamente il cofano motore, smontiamo sia il collettore di aspirazione che la scatola del filtro dell'aria e scolleghiamo il connettore di alimentazione indicato. A questo punto non resta che svitare i due bulloni, scollegare il tubo trasversale e svitare delicatamente gli iniettori da sostituire. Per ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'iniettore di carburante su una Dodge Charger

Il video mostra come sostituire l'iniettore di carburante numero uno su una Dodge Charger con motore 3.6 V6. L'operazione è necessaria a causa di un codice di errore che causa un'irregolarità nella combustione. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il fusibile della pompa del carburante e far girare il motore fino a quando non si scarica la pressione del carburante. Successivamente, si smonta il collettore di aspirazione e si scollega il connettore di alimentazione.

2. Smontaggio del collettore di aspirazione e rimozione dell'iniettore difettoso

Una volta rimosso il collettore, si può accedere alla ferrovia del carburante e all'iniettore numero uno. Per rimuovere l'iniettore, è necessario svitare due viti e scollegare il tubo trasversale. Dopo aver sostituito l'iniettore, si può rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Consigli per evitare danni al motore e verifica finale

Per evitare che detriti cadano all'interno del motore, è importante coprire le aperture con un panno pulito. Inoltre, è possibile sostituire le guarnizioni del collettore di aspirazione durante l'operazione. Infine, è necessario riavviare il motore e controllare la presenza di eventuali perdite o errori di sistema.

4. Sostituzione dell'iniettore: operazione semplice ma precisa

In sintesi, sostituire l'iniettore di carburante numero uno su una Dodge Charger è un'operazione relativamente semplice, ma richiede attenzione e precisione. Seguendo le istruzioni del video, è possibile evitare danni al motore e ripristinare il corretto funzionamento del veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video