Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 696
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

Modello: Ducati Monster 696
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ducati Monster 696. Come prima cosa andiamo a svitare con un giravite torx le viti della plastica che troviamo dietro il tachimetro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico di esso e andiamo a rimuovere il fanale anteriore, come illustrato nel video. Con un giravite svitiamo le viti del coperchio delle lampadine e scolleghiamo il connettore elettrico di essa, in modo da poter poi sganciare la molletta di metallo e rimuovere la lampada stessa. Sostituiamola con quella nuova, con attacco H7, e rimontiamo il faro!

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Ducati Monster 696

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ducati Monster 696. Per prima cosa, occorre svitare le viti della plastica che si trovano dietro il tachimetro e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove il fanale anteriore e si svitano le viti del coperchio delle lampadine. Si scollega il connettore elettrico della lampada vecchia, si sgancia la molletta di metallo e si sostituisce la lampada con una nuova, con attacco H7.

2. Utilizzo di giraviti per la rimozione del faro anteriore e sostituzione delle lampadine

Per effettuare la sostituzione della lampadina, si utilizzano un giravite torx e un giravite normale. Una volta rimossi i due dadi e le rondelle che tengono il faro anteriore alla forcella, si scollega il connettore elettrico bianco che si trova di solito sul lato sinistro della moto. Si solleva il faro anteriore, si rimuove il coperchio delle lampadine e si sostituiscono le lampade vecchie con quelle nuove.

3. Consiglio di sostituire anche la lampadina del faro in posizione alta per maggiore luminosità

Il video consiglia di sostituire anche la lampadina del faro in posizione alta, anche se non è bruciata, in modo da avere una maggiore luminosità. Una volta sostituite le lampadine, si rimontano il coperchio delle lampadine e il faro anteriore, si ricollega il connettore elettrico bianco e si rimontano i dadi e le rondelle che tengono il faro anteriore alla forcella.

4. Controllo della sigillatura del pannello posteriore per evitare l'ingresso di acqua nel faro anteriore

Infine, si consiglia di controllare che il pannello posteriore sia ben sigillato con le cinque viti, in modo da evitare che l'acqua entri nel faro anteriore. Una volta effettuati tutti i controlli, si può testare il funzionamento delle lampadine, collegando il connettore elettrico del tachimetro. Il video termina con un ringraziamento e un invito a guardare gli altri tutorial presenti sul canale.

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video