Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 797
  6. : Come si sostituisce la frizione della Ducati Monster 796?

Modello: Ducati Monster 797
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Ducati Monster 796?

Per poter sostituire la frizione della Ducati Monster 796 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter posto sul lato destro della moto, immediatamente sotto allo scarico. Una volta aperto il carter, sarà possibile avere accesso alla frizione, andando a svitare tutti i bulloni che tengono insieme i dischi. Allentando i bulloni, sarà possibile rimuovere tutti i dischi della frizione e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova frizione sarà stata installata bisognerà fissarla avvitando nuovamente le viti di fissaggio. Al termine dell'installazione sarà possibile chiudere nuovamente il carter.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la frizione di una Ducati Monster 796

Il testo descrive la procedura per sostituire la frizione di una Ducati Monster 796. Per iniziare, è necessario allentare i bulloni del coperchio del carter posto sul lato destro della moto per avere accesso alla frizione. Una volta rimossi i dischi della frizione, si può procedere con l'installazione della nuova frizione e fissare le viti di fissaggio. Infine, si può chiudere nuovamente il carter.

2. Consigli per la sostituzione della frizione

Il testo fornisce alcuni consigli per la sostituzione della frizione, come ad esempio il fatto di tamponare l'olio prima di iniziare la procedura e di immergere la nuova frizione nell'olio per renderla più resistente. Inoltre, viene spiegato come posizionare correttamente i vari componenti della frizione per evitare problemi di funzionamento.

3. Informazioni sulle cause dei problemi di frizione

Il testo fornisce anche alcune informazioni sulle cause dei problemi di frizione, come ad esempio l'usura dei componenti e la mancanza di lubrificazione. Viene anche evidenziato come questi problemi possono causare difficoltà nel cambio di marcia e slittamenti della frizione.

4. Dettagli sulla procedura di installazione dei componenti della frizione

Infine, il testo fornisce alcuni dettagli sulla procedura di installazione dei componenti della frizione, come ad esempio il posizionamento corretto dei dischi e delle viti di fissaggio. Viene anche spiegato come rimontare il coperchio del carter e il sensore di pressione dell'olio.

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video