Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Hypermotard
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hypermotard?

Modello: Ducati Hypermotard
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hypermotard?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hypermotard bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano le carenature poste nella parte laterale del serbatoio. Quindi bisognerà rimuovere la sella e di conseguenza le viti che fissano il serbatoio vero e proprio. Questo potrà quindi essere rimosso dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i connettori. La scatola contenente il filtro dell'aria si troverà proprio sotto al serbatoio e bisognerà svitare i bulloni che fissano il coperchio per poter rimuovere il filtro. Questo potrà quindi essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le parti precedentemente rimosse potranno essere nuovamente installate.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria su una Ducati Hypermotard

Il video mostra il processo di sostituzione del filtro dell'aria su una Ducati Hypermotard. Per iniziare, è necessario allentare i bulloni che fissano le carenature laterali del serbatoio e rimuovere la sella e le viti che fissano il serbatoio. Una volta rimosso il serbatoio, si può accedere alla scatola contenente il filtro dell'aria, che si trova sotto al serbatoio. Bisogna svitare i bulloni che fissano il coperchio per poter rimuovere il filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della tapa del filtro dell'aria

Il video mostra anche come rimuovere la tapa del filtro dell'aria, che richiede la rimozione di alcune parti della moto, come il faro e il serbatoio della benzina. Ci sono alcuni torni di difficile accesso che richiedono un po' di tempo per essere rimossi, ma il video mostra un trucco per rimuoverli più facilmente. Una volta rimossi i torni, è possibile sostituire la tapa del filtro dell'aria con quella nuova.

3. Rimontaggio delle parti precedentemente rimosse

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria e la tapa, è necessario rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, come il serbatoio della benzina e le carenature laterali. Il video mostra come fare e, una volta rimontate tutte le parti, la moto è pronta per essere utilizzata.

4. Guida dettagliata alla sostituzione del filtro dell'aria

In generale, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria su una Ducati Hypermotard, mostrando tutti i passaggi necessari per completare il lavoro. Anche se ci sono alcune parti difficili da rimuovere, il video fornisce alcuni trucchi per semplificare il processo e rendere la sostituzione del filtro dell'aria più facile e veloce.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video