Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Hypermotard
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hypermotard?

Modello: Ducati Hypermotard
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hypermotard?

La sostituzione del filtro dell'aria della Ducati Hypermotard si esegue andando ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. Una volta che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile andare a staccare anche i fianchetti che si trovano nella parte laterale del serbatoio della moto, nella sua zona anteriore. Rimuovendo anche il serbatoio, dopo che ne saranno stati scollegati tutti i tubi e i connettori, sarà possibile accedere alla scatola del filtro dell'aria sottostante. Quest'ultima potrà ora essere aperta sfilando il filtro al suo interno e sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Ducati Hypermotard

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria della sua Ducati Hypermotard. Dopo aver allentato le viti della sella, è possibile rimuoverla per accedere ai fianchetti laterali del serbatoio e, successivamente, al filtro dell'aria. Una volta aperta la scatola del filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo.

2. Acquisto del nuovo filtro dell'aria e accesso alla scatola del filtro

Il protagonista ha acquistato un nuovo filtro dell'aria dalla Conquest Racing, che ha mostrato nel video. Dopo aver rimosso la sella e i fianchetti laterali del serbatoio, ha dovuto anche sollevare il serbatoio stesso per accedere alla scatola del filtro dell'aria. Ha incontrato alcune difficoltà a causa di alcune parti che impedivano l'accesso, ma alla fine è riuscito a rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo.

3. Descrizione del processo di sostituzione del filtro dell'aria

Il protagonista ha descritto il processo come un po' fiddly (ingarbugliato), ma alla fine è riuscito a rimontare tutto. Ha dovuto tagliare molti zip tie e rimetterli al loro posto, ma alla fine è riuscito a rimontare tutto e avviare la moto. Ha notato che il nuovo filtro dell'aria sembrava leggermente più grande del vecchio, ma ha comunque funzionato bene.

4. La moto funziona bene dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Infine, il protagonista ha detto che la moto sembrava funzionare bene dopo la sostituzione del filtro dell'aria. Ha notato che la moto era molto rumorosa, ma ha detto che era normale per una Ducati Hypermotard. Ha concluso dicendo che il processo di sostituzione del filtro dell'aria era stato un successo e che la moto sembrava funzionare bene.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video