Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Hypermotard
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Ducati Hypermotard

Modello: Ducati Hypermotard
Parte: Olio Motore
Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Ducati Hypermotard

Di seguito vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della moto Ducati Hypermotard. Innanzitutto mettiamo il cavalletto alla nostra moto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare la cartuccia del filtro dell'olio, avvitando a mano quella nuova per poi stringerla delicatamente, come illustrato nel video. Infine svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il nuovo rabbocco!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della moto Ducati Hypermotard: sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio.

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della moto Ducati Hypermotard. Il primo passaggio consiste nel mettere il cavalletto alla moto e svitare il bullone di sfogo che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si svita la cartuccia del filtro dell'olio e si avvita a mano quella nuova, stringendola delicatamente. Infine, si svita il tappo di carico ed effettua il nuovo rabbocco.

2. Posizionare la moto e sostituire il filtro dell'olio.

La moto deve essere posizionata in modo che sia diritta per poter procedere con il cambio dell'olio. Una volta rimossa la cartuccia del filtro dell'olio, si deve aspettare che tutto l'olio esca dalla moto prima di poter sostituire il filtro e avvitare la nuova cartuccia. È importante ricordarsi di sostituire anche l'arandella che va sul tornillo del filtro dell'olio. Una volta terminata la sostituzione, si può procedere con il rabbocco dell'olio.

3. Rimuovere il filtro dell'olio e il bullone di sfogo del motore per il tagliando della moto Ducati Hypermotard.

Per effettuare il tagliando della moto Ducati Hypermotard, è necessario rimuovere il filtro dell'olio e il bullone di sfogo del motore. Il filtro dell'olio va sostituito con uno nuovo, avvitando a mano la cartuccia. Dopo aver atteso che tutto l'olio esca dalla moto, si può procedere con il rabbocco dell'olio, facendo attenzione a non superare la quantità necessaria. È importante sostituire anche l'arandella del filtro dell'olio.

4. Seguire i passaggi fondamentali per il tagliando della moto Ducati Hypermotard.

Per effettuare il tagliando della moto Ducati Hypermotard, è importante seguire alcuni passaggi fondamentali. La moto deve essere posizionata in modo che sia diritta e si deve rimuovere il filtro dell'olio e il bullone di sfogo del motore. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio con uno nuovo, si deve avvitare la cartuccia a mano e attendere che tutto l'olio esca dalla moto. Infine, si può procedere con il rabbocco dell'olio, facendo attenzione a non superare la quantità necessaria e sostituendo anche l'arandella del filtro dell'olio.

5. Effettuare il tagliando della moto Ducati Hypermotard in modo semplice e veloce.

Il video mostra come effettuare il tagliando della moto Ducati Hypermotard in modo semplice e veloce. Dopo aver posizionato la moto in modo che sia diritta, si deve rimuovere il filtro dell'olio e il bullone di sfogo del motore. Una volta sostituito il filtro dell'olio con uno nuovo, si può avvitare la cartuccia a mano e attendere che tutto l'olio esca dalla moto. Infine, si può procedere con il rabbocco dell'olio, facendo attenzione a non superare la quantità necessaria e sostituendo anche l'arandella del filtro dell'olio.

Come si rimuove la carenatura frontale della Vespa GTS 125?

Per poter allentare la carenatura frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano i supporti del parabrezza: quest'ultimo potrà in questo modo essere liberato, andando a rimuoverlo completamente dal proprio alloggiamento. Dopo che il vecchio parabrezza sarà stato rimosso, sarà possibile girare in senso antiorario gli specchietti retrovisori, rimuovendo anch'essi; ora si dovranno allentare le viti nelle parti laterali dello sterzo, sotto alle manopole e dietro alle leve di freno e frizione. Questo permetterà di rimuovere completamente la carenatura, scollegandone i connettori sottostanti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video