Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Streetfighter V4 S
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S?

Modello: Ducati Streetfighter V4 S
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Streetfigter V4 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano la copertura frontale posta immediatamente sotto al serbatoio del carburante e dietro alle forcelle. Una volta che le quattro viti, due per lato, saranno state rimosse, sarà possibile staccare la copertura ed estrarre il filtro dell'aria che si trova nella zona sottostante. Una volta che il vecchio filtro dell'aria sarà stato sfilato, sarà possibile inserirne uno nuovo posizionarlo dietro alla copertura. Quest'ultima dovrà poi essere fissata avvitando le apposite viti di fissaggio.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S con il filtro Sprint F1"

Il video mostra il processo di sostituzione del filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V4 S con il nuovo filtro Sprint F1. Il presentatore, Bill, spiega che ha scelto questo filtro perché consente un flusso d'aria maggiore rispetto al filtro originale, migliorando le prestazioni della moto. Il filtro Sprint F1 è costoso, ma secondo Bill ne vale la pena per i suoi vantaggi.

2. "Rimozione della copertura e del vecchio filtro dell'aria"

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere le quattro viti che fissano la copertura frontale sotto il serbatoio del carburante e dietro alle forcelle. Una volta rimosse le viti, si può staccare la copertura ed estrarre il vecchio filtro dell'aria. Il nuovo filtro Sprint F1 può essere inserito dietro alla copertura e fissato con le viti di fissaggio.

3. "Differenze tra il vecchio filtro di carta e il nuovo filtro Sprint F1"

Il presentatore mostra come rimuovere le viti con un t-handle e come aprire entrambi i lati della copertura per estrarre il filtro dell'aria. Il filtro originale della Ducati è un filtro di carta, mentre il nuovo filtro Sprint F1 è senza olio e può essere pulito con un semplice spruzzo d'acqua. Il presentatore mostra la differenza tra i due filtri, sottolineando il maggiore flusso d'aria del filtro Sprint F1.

4. "Consigli e conclusioni sulla sostituzione del filtro dell'aria"

Il video conclude con il presentatore che rimette la copertura e le viti di fissaggio al loro posto. Il presentatore consiglia il filtro Sprint F1 per chi cerca di migliorare le prestazioni della propria moto, ma avverte che il filtro è costoso. Alla fine, il presentatore si complimenta con Manny di Moto Millions per avergli spedito il filtro in tempi rapidi.

5. "Sostituzione del filtro dell'aria senza olio sulla Ducati Streetfighter V4"

In questo video, il protagonista spiega come sostituire il filtro dell'aria della sua Ducati Streetfighter V4. Il nuovo filtro è senza olio e non richiede pulizia con olio, ma solo un rapido spruzzo di aria. Il protagonista mostra come sostituire il filtro e rimontare le viti, spiegando anche come far riprendere all'ECU della moto la normale respirazione dopo aver sostituito il filtro dell'aria.

6. "Come far riprendere all'ECU la normale respirazione dopo la sostituzione del filtro dell'aria"

Il protagonista spiega che è importante far riprendere all'ECU la normale respirazione dopo aver sostituito il filtro dell'aria. Questo si fa facendo partire la moto, facendola andare al minimo e portandola alla temperatura di esercizio. Quando la ventola si avvia per la seconda volta, si spegne la moto e si lascia riposare per 15 minuti. In questo modo, l'ECU della moto può reimpostare la respirazione corretta.

7. "Il nuovo filtro dell'aria trasparente e protettivo come un filtro di carta"

Il protagonista spiega che il nuovo filtro dell'aria è senza olio e non richiede pulizia con olio. Il filtro è trasparente e protegge la moto tanto quanto un filtro di carta. Il protagonista mostra come sostituire il filtro e rimontare le viti, spiegando anche come far riprendere all'ECU della moto la normale respirazione dopo aver sostituito il filtro dell'aria.

8. "Prossimi video: installazione di accessori e suggerimenti dai nostri spettatori"

Il protagonista invita i suoi spettatori a rimanere sintonizzati per i prossimi video, in cui mostrerà come installare accessori come il serbatoio dei freni, il serbatoio della frizione, il tappo del serbatoio del carburante e i lampeggianti a LED. Infine, il protagonista chiede ai suoi spettatori di lasciare un commento per suggerire cosa aggiungere alla sua moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure bisogna andare a rimuovere completamente il cassettino portaoggetti che si trova tra lo sterzo e il serbatoio del carburante: una volta che questo cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti sottostanti e procedere rimuovendo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Quest'ultimo potrà adesso essere estratto dal suo alloggiamento, andando ad inserire quello nuovo; quest'ultimo potrà ora essere fissato inserendo nuovamente il coperchio della scatola e il cassettino portaoggetti, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video